giovedì 19 novembre 2009

SPLENDIDI RISULTATI PER I GIOVANI FIORETTISTI DEL CIRCOLO DELLA SPADA DI VICENZA ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO INTERREGIONALE SVOLTASI A SAN GIORGIO DI NOGARO

Ripetere l'exploit della scorsa stagione sarebbe stato chiedere troppo ai nostri ragazzi anche perchè LAIN MARTINI E FERRARA sono passti di categoria e la POZZAN è ferma da un mese per problemi al ginocchio. Ma DAL SANTO e compagni ce l'hanno messa tutta per avvicinarsi a quel risultato e, se non è stata cinquina come la scorsa stagione noi ci accontentiamo della quaterna. Scherzi a parte, è stato un trionfo bianco rosso quello nella categoria giovanissimi. ALVISE DAL SANTO, SEBASTIANO BICEGO, DAVIDE FILIPPI e GUIDO DANIELI nell'ordine, hanno occupato interamente il podio friulano. Solo scontri fratricida hanno fermato l'avanzata anche degli altri componenti la squadra berica: TOMMASO CHIUMENTO, LORENZO PELLIZZARI, FILIPPO FORTUNA, GIACOMO PARISOTTO hanno completato con ottimi piazzamenti la prova dei fiorettisti vicentini.
Ma il successo non si è fermato in campo maschile ma ha continuato anche in quello femminile con LUDOVICA BICEGO. La giovane atleta del Circolo della spada che ha ormai familiarizzato con le vittorie in campo interregionale, ha dominato la prova senza lasciare scampo alle avversarie. In questa categoria c'è stato l'esordio assoluto per ANNA FASOLO che nonostante la poca esperienza si è fatta valere giungendo ad un passo dalla finale ad otto.
Nelle altre categorie buone le prove di LUCA BORTOLAN e LUCA MATERA nella categoria maschietti, di CAMILLA MUSACCHIO e LAURA RASOTTO tra le allieve e di ALESSANDRO GONELLA tra gli allievi.
Purtroppo influenze e malanni vari hanno bloccato altri atleti del circolo che sicuramente si vedranno all'opera nei prossimi appuntamenti.

Nel frattempo a CASTELFRANCO VENETO  la settima prima avevano esordito le prime lame, i piccolissimi schermidori che si affacciano per la prima volta alle competizioni. Due podi hanno caratterizzato questa gara, quelli di BIANCA DAL SANTO e ALESSANDRO CEOLATO mentre ENRICO MARZOLA e NICCOLO' ZEGGIATO  si sono ben comportati ma si sono dovuti arrendere di fronti ai loro compagni di squadra.