sabato 5 giugno 2021

Longarone Campionato Reg.le GPG. Ragazzi/Allievi Fioretto: secondo Bianchini. Giovanissime Spada: sesta D'Ascanio

 A Longarone dopo la prova di Bolzano, è il momento di una 2 giorni GPG Veneto e Trentino Alto Adige.

Il Circolo oggi si è presentato con  4  atleti in gara. Elena D’Ascanio tra le giovanissime di Spada e Tommaso Bianchini, Ettore Marchesin e Riccardo Zanin tra i ragazzi/allievi di Fioretto.

Elena nella sua prima gara di spada fa 2 belle vittorie nei gironi, entra nelle 8 vincendo la prima diretta 10/8 contro la La Lumia di Verona e raggiunge un buon sesto posto anche se sconfitta per il podio 10/7 dalla Crescentini di Treviso. Brava Elena domani ci sarà da divertirsi anche nel Fioretto.

Ben più esperti gli atleti rappresentanti il Circolo tra i Ragazzi/Allievi di Fioretto. Riccardo con 2 vittorie nel girone dimostra come l’impegno paga. Poi perde contro Atkinson 15/5 per i 16 ma il 20° posto finale è un bel salto avanti rispetto alla gara precedente.

Ettore nel girone ottiene 4 belle vittorie che gli fanno saltare il primo turno. Per i 16 perde 15/11 contro Nistri di Padova. Giunge 17^ ad un passo dalla parte più alta della classifica. Bravo Ettore! Un piccolo scatto e la prossima volta ce la fai.

Tommaso, come a Bolzano, nel girone fa tutte vittorie e con 24 di aliquota si colloca al secondo posto della classifica provvisoria. Vince, per entrare nei 16, senza lasciare a Vomiero di Padova neppure la stoccata della bandiera. Superando poi Atkinson di Treviso 15/9,“vendicando” quindi la sconfitta di Riccardo, entra negli 8.

Guadagna la semifinale con la netta vittoria (15/2) contro Panazzolo della Comini e arriva in finale superando 15/10, in quello che ormai è diventato un classico scontro tra ex, Appicelli anch’esso della Comini.  La Finale è contro Pasin di Treviso. Qui la corsa di Tommaso, sconfitto 15/10, si ferma ma c’è solo da crescere e continuare così. Bravo Tommaso, ti vogliamo vedere domani con la Spada. Bravi tutti. In attesa della prossima impegnativa giornata: forza CSV!