domenica 11 febbraio 2024

Master Albignasego. Quagliozzi superstar: vince Cat. 0 di Fioretto e Sciabola. Cat 4 Spada, Salin decimo.

Seconda giornata della quarta gara Master nazionale ad Albignasego e gara a squadre di Fioretto a Bassano.

Purtroppo a Bassano un infortunio ferma la squadra che si ritira alla prima diretta.

Le cose vanno meglio Campodarsego dove il Circolo ben figura in particolare per opera di Giulia Quagliozzi.

Per la spada oggi  il Circolo presentava atleti nella Categoria 2 (50+) maschile e femminile rispettivamente con Roberto Steiner e Benedetta Cantini e nella Cat 4 (70+) maschile con Matteo Salin

Nel Categoria 0 del Fioretto e della sciabola tirava Giulia Quagliozzi.



Benedetta dopo un inizio difficile ottiene tre vittorie nei gironi che le permettono di entrare direttamente nei 32. Vincendo poi 10/4 contro Mosca di Torino entra tra le 16. La Borowa di Caserta le impedisce il passaggio nelle 8. Termina ad un buon 13° posto.

Roberto non inizia bene e fa una sola vittoria nei gironi. Deve quindi conquistarsi  l’entrata nei 64 vincendo 10/5 Sartori di Trento. Con un assalto molto bello e di soddisfazione vinto 10/5 contro Ferrante di Roma (quinto dopo i gironi) entra nei 32.

Con un 10/9 un po’ amaro è sconfitto da Florini di Bolzano e non entra nei 16 guadagnando comunque un discreto 32° posto impensabile dopo il risultato nei gironi.

Matteo che riprendeva le gare dopo qualche tempo ottiene tre vittori nei gironi. Entra quindi direttamente nei 16. L’avversario per gli 8 è Galvan di Venezia. Viene sconfitto 10/5 ma non si può negare la soddisfazione per il decimo posto guadagnato.

Nel fioretto Giulia ottiene tutte vittorie nei gironi entrando direttamente tra le 4. Sconfigge 10/2 la Raunisi di Ragusa ed accede alla finalissima contro la Scarascia di Roma. Il risultato 10/5 la laurea vincitrice della gara.

E non basta ancora. Giulia si presenta anche nella Sciabola. Comincia in sordina e nel primo turno di gironi ottiene “solo” 2 vittorie con altre 2 sconfitte al 4. Nel secondo turno di gironi però si riprende e conquista tutte vittorie (4) presentandosi direttamente a disputare le finali.

Accede alla finalissima vincendo 10/6 la Jahier di Torino e poi nella finale, blocca una “rimontina” della Savona di Agrigento, guadagnando l’oro con un vittoria di 10/7.

FANTASTICA ! Brava Giulia il Circolo è orgoglioso di te.