Si è svolta a Monza la seconda prova di qualificazione riservata ai cadetti. La gara, sommata a quella svoltasi ad ottobre ad Ariccia è servita a determinare i 36 atleti che parteciperanno alla fase finale per l'assegnazione del titolo italiano di categoria per il 2012. In campo maschile ottima la prestazione di GIANLUCA MARTINI che ottiene un brillante sesto posto, fermato nell'assalto per il podio dal rappresentante di Ariccia Rosatelli, per 15 stoccate a 11. Gianluca è stato protagonista di un 'ottima performance soprattutto nell'assalto per gli otto dove sconfiggeva il pistoiese Francella, secondo classificato nella prima prova e uno dei favoriti alla vigilia.
Piccola battuta d'arresto per MARCO LAIN che si fermava al nono posto, forse non nelle condizioni migliori ma ad ogni modo sempre protagonista. Entrambi i nostri portacolori quindi si ritroveranno a marzo nelle finali di Jesolo.
Anche in campo femminile il Circolo della Spada potrà schierare un suo rappresentante, CAMILLA MUSACCHIO che ottiene la qualificazione al suo primo anno nella nuova categoria.
Peccato per gli altri fiorettisti vicentini che a Monza sono stati autori di una buona gara ma non sufficiente ad ottenere il pass per la fase finale. FABRIZIO CROSARA, autore di un girone di qualificazione perfetto, numero 13 del tabellone di diretta, si fermava però al secondo turno del tabellone come ugualmente faceva JACOPO TAMBURINI. Peccato ma i due ragazzi possono essere soddisfatti per la buona gara. Rimanevano nelle retrovie FRANCESCO SPILLER e ALESSANDRO CAVION che pagavano la loro inesperienza in gare di questo livello.
lunedì 26 dicembre 2011
domenica 25 dicembre 2011
Convocazioni Gare
Complimenti a Gianluca Martini, Giulia Quagliozzi e Francesca Tessari che in questi giorni hanno ottenuto la convocazione per la prima prova 2012 di Coppa del Mondo Under 20 che si terrà a Lignano (fioretto maschile) e Belgrado (fioretto femminile) nel weekend del 7-8 gennaio. In bocca a lupo!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)