giovedì 10 marzo 2011

SPADA: SELEZIONE REGIONALE-- FIORETTO: CAMPIONATO REGIONALE

Castelfranco ha ospitato le selezione di spada maschile e femminile valida per l'accesso alla seconda prova nazionale open. Il Circolo della Spada ha ottenuto brillanti piazzamenti con il secondo posto di GIULIA QUAGLIOZZI ed il 6° di CRISTINA SANTAGIULIANA. Le due ragazze hanno così guadagnato il pass per la prova nazionale che si svolgerà a Foligno a fine mese. Un solo posto ha impedito ad una PAOLA DE BONI un po' sottotono di qualificarsi: la sua 12° posizione non risultava infatti sufficiente alla qualificazione. Un po' più indietro le altre partecipanti vicentine: MARZIA VALENTE, MARTINA ROSSETTO.
In campo maschile nessuno dei nostri rappresentanti riusciva a centrare la qualificazione ma un grosso plauso va ai  portacolori berici la maggiorparte dei quali proviene dai corsi serali per adulti o ha iniziato a praticare la scherma da pochissimo tempo: RICCARDO MARCHIORI, ORESTE PALMIERO, FABIO ANDRIOLI, MATTEO GIACOMIN, CRISTIANO MARZOLA, ALBERTO MACARIELLO.

Castelfranco ha ospitato anche il campionato regionale di fioretto femminile. Il nostro circolo ha ottenuto una splendida doppietta con FRANCESCA TESSARI e GIULIA QUAGLIOZZI.
Bravissime le nostre ragazze che finalmente, come da pronostico, hanno sbaragliato il campo delle avversarie raggiungendo il risultato sperato alla vigilia: COMPLIMENTI!!!