mercoledì 10 aprile 2013

Pesaro: maschietti, allievi e giovanissime si distiguono


Non temete, fedeli lettori, si tratta solo di un ritardo del vostro scrivano nel compilare questo articolo e non perché il fine settimana appena trascorso sia stato avaro di risultati per il nostro Circolo.

Infatti, si sono disputate le ultime prove del Trofeo “Kinder + Sport” a Pesaro, che hanno visto impegnati i nostri portacolori ed anche stavolta possiamo dirci soddisfatti dei risultati ottenuti.

Vediamoli nel dettaglio.

Nella categoria Maschietti i nostri atleti erano: Edoardo Piemonte, Carlo Maluta e Riccardo Bischi.

Edoardo ha centrato sei vittorie in girone, seguito da Carlo con 5 ed infine Riccardo con due. Passati alla diretta e superato il primo assalto, Riccardo saluti i compagni per entrare nei 64, chiudendo al 103° posto, Carlo per entrare nei 32, 37° finale, mentre Edoardo cede solo nell'assalto per i 16, chiudendo con un buon 17° posto.

Nella categoria Ragazzi i nostri quattro moschiettieri: Riccardo Cappellini, Alessandro Ceolato, Tommaso Zocche e Giulio Sgalambro dovevano non hanno brillato in girone: Riccardo e Alessandro sono stati i migliori con tre vittorie. Passati tutti il primo di diretta, sfortunamente non vanno molto più avanti. Riccardo perde per i 64 terminando la gara all'80° posto. Alessandro, Giulio e Tommaso, invece, perdono tutti insieme il turno dopo e finiscono rispettivamente: 48°, 63° e 64°.

Nella categoria Giovanissimi erano schierati in pedana: Pietro Pozzan ed Edoardo Lettere. Risulati identici in girone per entrambi: quattro vittorie e due sconfitte. E per entrambi una diretta non splendida: Edoardo ha perso per entrare nei 64, chiudendo 76°, mentre Pietro il turno dopo, finendo 42°.

Molto meglio è andata nelle ultime due categorie in cui avevamo atleti: gli Allievi e le Giovanissime.

Nella prima i nostri portacolori: Pietro Velluti e Giorgio Longega hanno confermato la loro ottima condizione. Girone perfetto per Pietro, buon girone per Giorgio. E' seguita una diretta spedita e sicura per entrambi che sono approdati negli otto.

Qui Giorgio per sole due stoccate non è riuscito ad agguantare il podio, terminando settimo. Pietro invece, dopo un assalto al cardiopalma negli otto, ci ha regalato un altro assalto al cardiopalma nei quattro, cedendo il passo solo al minuto supplementare, chiudendo quindi terzo. Grande gara per entrambi!

Ora chiudiamo la rassegna pesarese con le Giovanissime Greta Valerio ed Eleonora Berno, che non sono state da meno dei loro compagni Allievi.

Entrambe hanno confezionato un ottimo girone ed una diretta affrontata a passo sicuro fino all'assalto per il podio. Qui sarà stata la stanchezza, l'emozione o le avversarie, ma entrambe si sono fermate. La classifica dice Greta settima ed Eleonora quinta, noi invece diciamo: splendida prova!

Chiudiamo con un'ultima nota: dopo tanta gioventù diamo un po' di spazio a chi giovane non lo è tanto, almeno nel fisico, per quanto riguarda la testa è un altro paio di maniche.

A Piombino si è disputata l'ultima prova del Circuito Master. Il nostro sciabolatore Camillo Matrigarli è giunto terzo, dopo una gran gara. Complimenti anche a lui.

Bene la cronaca termina qui, rimaniamo in attesa dei Campionati Italiani Giovanissimi di Riccione ai primi di maggio, ultimo appuntamento ufficiale per le categorie Under14.