lunedì 10 maggio 2010

COPPA ITALIA REGIONALE E GIOVANI A SQUADRE

La coppa Italia regionale parla vicentino grazie all'affermazione di MARCO MANTOVANI nella gara di fioretto maschile. La gara serviva come qualificazione per la faase nazionale che si svolgerà a rovigo daL 21 AL 23 maggio.

In campo maschile oltre al vittorioso MANTOVANI si sono ottimamente comportati ed hanno conquistato il pass per la fase nazionele JACOPO MARONATO giunto sesto, GIANLUCA MARTINI, ANDREA BUTTAZZI. A questi si dfevono aggiungere i gia qualificati MARCO LAIN, MASSIMILIANO MANTOVANI e PIER ANTONIO POZZAN.

In campo femminile ottimo terzo posto per GIULIA QUAGLIOZZI che stacca il biglietto per rovigo e va a raggiungere la gia qualificata FRANCESCA TESSARI.

Nella spada femminile pass conquistato per PAOLA DE BONI mentre in campo maschile JACOPO FESTA sarà il nostro rappresentante. Qualificazione ottenuta anche nella sciabola femminile grazie alla buona prova di BENEDETTA PIVA.

ALVISE DAL SANTO CONQUISTA IL GRAND PRIX NAZIONALE DI FIORETTO MASCHILE UNDER 14

ALVISE DAL SANTO il giovanissimo fiorettista vicentino centra la vittoria nell'ambito grand prix nazionale in virtù del secondo posto conquistato a Verona e del terzo conquistato ad Ancona.

La regolarità è stata l'arma vincente per il nostro rappresentante che ora si appresta ad affrontare il campionato italiano di Rimini in svolgimento dal 12 al 17 maggio. Alvise partirà tra i favoriti ma l'aver conquistato gia due traguardi, il grand prix nazionale e il circuito interregionale ripagano il giovanissimo fiorettista del lavoro svolto in questi anni. Non vorremmo certo fermarci qui ma comunque vada a Rimini, per Dal santo questa rimarrà una stagione da incorniciare.