domenica 22 ottobre 2023

A Rovigo nel GPG splendido risultato delle nostre giovanissime di fioretto. Prima Borin, seconda Sandonà. Allievi/Giovani Sandonà negli otto.


A Rovigo fine settimana dedicato al Gran Premio Giovanissimi (GpG) sia nel nella prima prova che vede coinvolti gli atleti di Veneto, Emilia Romagna, Griuli e Trentino.

Nei Giovanissimi di fioretto il Circolo schiera: Pietro Blaseotto, Simone Cracco e Filippo Fortuna tra le giovanissime Zoe Borin e Matilda Sandonà.

Nei gironi maschili: 1 vittoria per Pietro, 4 per Simone mentre Filippo non vince assalti.

Il bel girone di Simone lo fa entrare direttamente tra i 32. Un combattivo Filippo supera il turno battendo 10/9 Rossi di Padova mente Pietro, sconfitto di misura 10/2, da Diciocia di Modena si ferma.

Simone entra nei 16 sconfiggendo con un netto 10/3 De Pellegrini di Treviso, Filippo è invece fermato 10/5 da Rocchi di Udine.

Simone conclude 10/4, una gara comunque positiva, contro Ruzzini di Treviso e termina 12°. Filippo è 31° e Pietro 36°.

Le nostre forti Giovanissime di fioretto superano entrambe i gironi con 3 vittorie entrando direttamente tra le 16. Proseguono poi entrando nelle 8 vincendo: Zoe 10/5 la Talluto di Treviso e Matilda, 10/4, la Trimboli anch’essa di Treviso.

Due belle vittorie, quella di Zoe netta (10/0) contro la Romanato di Mogliano e quella di Matilda (10/6) contro la Zola della Comini, le fanno entrare tra le finaliste.

Un tabellone “fortunato” non le fa scontrare immediatamente tra loro. Il derby è nella finalissima che entrambe raggiungono superando Zoe, 10/5, la Prosdocimi della Comini e Matilda, 10/4, la Binotto anch’essa della società padovana.

Nella finale si ripete l’assalto che le vede spesso protagoniste al Circolo. Vince Zoe 10/7 e Matilda è seconda. Bravissime!!!

Nei ragazzi/allievi di Fioretto rappresentano il Circolo Davide Berti, Tommaso Sandonà,  Gianluca Prischich e  Giorgio Martin Gottardo mentre tra le  Ragazze/Allieve lo rappresentano Laura Galla e Thais Rondini.

Nei Gironi 2 vittorie di Laura e 1 di Thais, poi entrambe si fermano tra le 64 sconfitte rispettivamente 15/10 dalla De Michelis di Mestre e 15/4 dalla Iaderosa anch’essa di Mestre.

Nei maschi 3 vittorie di Tommaso e di Davide, 2 di Gianluca e 0 di Giorgio Martin.  

Davide Entra nei 32 superando 15/8 De Stavola di Padova così come Tommaso che vince 15/4 contro Muffato di Mestre. Gianluca si ferma battuto 15/11 da Trabucco di Treviso e anche Giorgio Martin  non prosegue vinto 15/2 da Di Benedetto di Udine.

Con un bel assalto vinto 15/11 Tommaso entra tra i 16 mentre Davide sconfitto 15/6 da Tonini di Udine si ferma.

Tommaso non si arresta ed entra tra gli 8 battendo con un preciso 15/13 Trabucco di Treviso. L’entrata al podio gli è sbarrata (15/5) dal forte Galdiolo di Udine. Comunque bravissimo Tommy ottima prova  e un buon ottavo piazzamento conquistato (peccato le sconfitte nei gironi).

Tra le Bambine di spada la nostra Bianca Tagliapietra alla sua prima gara fa 4 belle vittorie nei gironi ed entra direttamente tra  le 32. Il passaggio tra le 16 le è bloccato 10/8 dalla Pretolani di Ravenna. Bianca avrà certamente le prossime gare per rifarsi.

Nei Giovanissimi di spada il Circolo schiera Jared Giovanni Gazzola Mirza che non fa vittorie nei gironi e, sconfitto 10/1 da dal Cengio di Schio nella prima diretta, rimane nei 64.

Tra i ragazzi/allievi, in una gara con oltre 120 atleti, rappresentano il circolo: Tommaso Viola, Tommaso Girotto, Leonardo Peruzzo e Marcello Tagliapietra.

Nei Gironi 3 vittorie di Tommaso G., 1 di Marcello, 2 di Tommaso V.  e di Leonardo.

Tommaso G. entra nei 64 superando 15/11 Venturini di Verona. Leonardo sconfitto 15/10 da Maggiolo di Verona, Marcello che perde 15/4 contro Bernardi di Schio e Tommaso V. superato 15/10 da Pupino di Treviso di fermano.

Tommaso G. termina 49° sconfitto 15/13 per entrare nei 32 da Boetto di Treviso.

Nella gara di spada delle Ragazze/Allieve per il Circolo partecipano Anita Zanotto, Zoe Alverdi e Hailey Barnett, queste ultime due alla loro prima gara.

Nei gironi en plein di Anita con 6 vittorie mentre Zoe e Haley pagano la poca esperienza.

Anita entra direttamente nelle 64.

Zoe nella sua prima diretta rimane a 0 sconfitta da Petroncini di Ravenna mentre Hailey perde contro la Bonfrisco di Reggio Emilia ma si difende bene mettendo 11 botte.

Anita superando 15/8 la Maggioli di Rimini entra tra le 32 ma è un peccato si fermi, battuta 15/7 dalla Pizzini di Ravenna, terminando 19^.

In sintesi il Circolo si conferma, brave le giovanissime di fioretto e molto solido anche Tommaso Sandonà in una gara importante. Gli spadisti devono fare esperienza avranno tempo per farlo. Forza CSV!

***


E anche questa settimana buone notizie dall'Irlanda. Margherita Gagliardi in una gara Open di fioretto arriva seconda sconfitta in finale 15/14 da una francese. Brava Margherita!