sabato 4 maggio 2024

Riccione, continuano e si concludono le gare dei nostri atleti del GPG. Grazie mille a tutti!

Continuano a Riccione le gare dei nostri Atleti.

Tra i ragazzi di fioretto tirano per il circolo Tommaso Sandonà e Davide Berti. 5 vittorie nei gironi per Tommaso e 3 per Davide.

Sia Davide che  Tommaso entrano nei 128. Per il 64 Davide vince, 15/6, contro Donzelli di Roma e anche Tommaso passa il turno battendo, 15/4, Furfaro di Brindisi.

Davide entra nei 32 superando, 15/4, Meravigli di Bologna mentre Tommaso è fermato 15/7 da Zuddas di Torino e completa la gara al 40° posto. Davide non supera il  turno ed è fermato per entrare nei 16, 15/12,  da Bafanelli di Pisa e termina 32°

L'unica rappresentante del Circolo nelle Ragazze di Fioretto è Thais Rondini. Thais fa 1 vittoria nei gironi poi è fermata per entrare nelle 64, 15/6, dalla Balducci di Jesi.

Negli Allievi di fioretto  gareggiano per il Circolo Gianluca Prischich e Enrico Dal Sasso. Gianluca non è in grangiornata e non vince nei mentre Enrico vince 2 avversari. Gianluca perde, 15/1, contro Scarpa di Venezia e su ferma mentre Enrico fa una buon assalto e vince 15/7 Luschi di Roma entrando nei 64. Fa  poi un bel assalto contro Lana di Padova ma purtroppo soccombe 15/13 terminando  62°.

Laura Galla tra le Allieve di fioretto fa  3 belle vittorie nei gironi entrando direttamente nelle 64. E' brava vincendo per le 32, 15/5, contro Volta di Ascoli Piceno. Si ferma, sconfitta 15/7 dalla Maltoni di Jesi, terminando 29^  ma deve essere contenta della sua gara.

Domenica 5/5 sono iniziate le gara della spada. Hanno tirato per il circolo: Bianca Tagliapietra tra le Bambine e Tommaso Girotto negli Allievi

Nei gironi 1 vittoria per Tommaso che entra nei 256 superando Lo Russo di Milano ma poi si deve fermare vinto 10/15 da Zanzi di Ravenna

Bianca ottiene 2 vittorie nella prima tornata di gironi e altre 2 nel secondo turno che avrebbero potuto essere di più viste le 2 sconfitte al 4.

Poi non supera il turno per le 64 sconfitta, 10/4, da Presenti di Perugia.  Una buona esperienza che sarà di grande utilità per il futuro.

Concludono la presenza del Circolo a Riccione, sempre nella spada: Tommaso Viola Marcello Tagliapietra  tra i Ragazzi; Hailey Barnett  tra le Ragazze; Anita Zanotto tra le Allieve.

Nei gironi di spada ragazzi 1 vittoria per Marcello ottiene 1 vittoria mentre Tommaso fa un buon bottino superando 4 avversari.

Tommaso entra nei 128 sconfiggendo 15/5 Scarpa di Verona poi si ferma per i 64 con un “doloroso” 15/14 contro Marchiori di Milano.

Marcello non supera il primo turno sconfitto 15/8 da Gallone di Udine.

Tra le ragazze Hailey ottiene 2 vittorie nei gironi poi si ferma al primo turno vinta 15/11 da Taglialatela di Napoli.

Infine Anita, nelle Allieve ottiene una vittoria nei Gironi ed entra nelle 128 sconfiggendo 15/10 Biondi di Pisa. Poi si deve arrendere per le 64 superata 15/12 dalla Ippolito di Roma.

Va fatto un appaluso per tutti i nostri giovani atleti  per essersi confrontati con i propri avversari cercando sempre di dare il massimo a dimostrazione di volontà ed impegno. GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

Un grande grazie anche ai loro Maestri e ai Genitori sappiamo come senza di loro tante cose non sarebbero possibili ...

mercoledì 1 maggio 2024

Riccione GPG "R. Nostini". Giovanissime Fioretto, Sandonà ottava.

E' iniziato oggi a Riccione il 60° Gran Premio Giovanissimi dedicato a Renzo Nostini

Le gare odierne hanno visto tirare per il Circolo i Giovanissimi e le Giovanissime di fioretto.

Nei maschi il Circolo è rappresentato da:  Simone Cracco e Pietro Blaseotto, nelle femmine da: Zoe Borin, Martina Lora e Matilda Sandonà.

Nei gironi maschili 4 vittorie per Simone e 2 per Pietro permettono ad entrambi di superare il primo turno e di entrare nei 128.

Pietro non super Castagnini di Siena che lo vince 10/1 mentre  Simone superando 10/5 Cuomo di Salerno entra nei 64. Per i 32 combatte con determinazione contro Orazi di Roma ma perde 10/8 terminando la gara al 43° posto.

Nelle femmine un bel girone per Zoe che vince tutti gli assalti, Martina ne vince 5 su 6  e Matilda 4 su 6.

Zoe e Martina entrano direttamente nelle 64 mentre Matilda supera il turno vincendo 10/3 la Lopalco di Bologna.

Entrano poi tutte e tre nelle 32: Martina vince 10/6 la Vitale di Milano, Matilda supera 10/5 la Costa di Treviso e Zoe lascia a 5 la Pescitelli di Pisa.

Conquistano l’entrata nelle 16: Martina che supera con un netto 10/4 la Tuzzi di Udine e Matilda che con un bell’assalto, dimostrando determinazione e concentrazione, vince 10/7 la forte Ceccherini di Arezzo.

Zoe non passa il turno vinta 10/7  dalla Pailhas di  La Spezia, una atleta sicuramente alla sua portata.

Martina incontra per le 8 la forte Rosini di Brescia. Tira con grinta ma non riesce ad impensierire l’avversaria che la vince 10/1.

Matilda è determinata e a dimostrazione della sua capacità di concentrazione entra nelle 8 vincendo 7/6, mettendo la botta decisiva nonostante la priorità a vantaggio dell’avversaria,  la Migliorati di Brescia in un assalto funestato dai problemi tecnici  e nonostante una dolorosa botta sulla gamba.

La sua avversaria per il podio è la Rosini di Brescia che ha vinto Martina. Matilda perde 10/4 ma ottiene uno splendido ottavo posto. Brava Matilda! Un bellissimo 11° posto anche per Martina mentre Zoe termina 20^.