venerdì 25 novembre 2016

8 gennaio 2017 - XXI° Memorial Pavesi - Open lui/lei di Fioretto e Spada

 Domenica 8 gennaio 2017
XXI° MEMORIAL PAVESI
 OPEN FIORETTO E SPADA A COPPIE LUI/LEI (2 gare distinte)
scaricabrochure pdf

Il Trofeo “Memorial Carlo Pavesi”, ormai una tradizione radicata del nostro Circolo, giunge al traguardo della ventunesima edizione. Quest’anno confermiamo le due gare nazionali di Fioretto e Spada a coppie Lui e Lei di categoria “Open”.
La manifestazione vuole ricordare Carlo Pavesi, a cui è intitolata la nostra palestra, ancora oggi un grande campione, che con le sue doti umane è tutt'ora un valido esempio per la scherma e per lo sport.

Il Circolo della Spada di Vicenza rivolge a tutti gli ospiti un caloroso saluto di benvenuto ed agli atleti “un grande in bocca la lupo”.

REGOLAMENTO DEL 21° MEMORIAL PAVESI

Art. 1
La manifestazione si compone di due gare una di fioretto e una di spada a coppie Lui e Lei riservata alle categorie “Open”.

Art. 2
Le coppie potranno essere miste, cioè potranno essere composte anche da atleti di società diverse.

Art. 3
E' obbligatoria la preiscrizione da effettuarsi on line* entro e non oltre il 5 gennaio 2017 sul sito http://www.schermavicenza.com/pavesi.
La Società organizzatrice darà conferma via email dell'avvenuta iscrizione. Il pagamento di 40€ andrà fatto sul luogo di gara al momento della conferma dell’iscrizione.

Art. 4
La gara si svolgerà effettuando un turno di gironi all'italiana con stesura di classifica e successiva eliminazione diretta integrale. I gironi saranno formulati sulla base del ranking nazionale.

Art.5
La formula di gara sarà a “staffetta”, (a 20 stoccate) ogni assalto sarà di due tempi da 2 min l'uno. All'inizio di ogni turno un sorteggio stabilirà in che ordine tireranno il Lui e la Lei.

Art. 6
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere a schermidori o a terzi durante o dopo lo svolgimento della gara.

ORARI PREVISTI

09,00                Appello in pedana gironi Spada – Conferma iscrizione dalle 8.15 alle 8.45
11,30                Appello in pedana gironi Fioretto - Conferma iscrizione dalle10.45 alle 11.15


Sede della gara: Palazzetto della Scherma, Via Riello 152, 36100 Vicenza – tel 0444507474



* on line anche la procedura "Cerca Lui, Cerca Lei"

domenica 20 novembre 2016

Cividale del Friuli prime esperienze per gli spadisti/e


In questo fine settimana a Cividale del Friuli si è svolta la Seconda tranche della 1^ Prova del Circuito Interregionale GPG dedicata alla Spada. 
Sono stati  interessati alle gare in programma i giovani schermitori nati tra il 2003 e il 2006 compresi, delle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.
La  competizione era  utili per la partecipazione alle fasi finali del Gran Premio Giovanissimi 2017 previste a Riccione nei prossimi mesi di aprile/maggio.

I nostri giovani atlete atleti hanno fatto le loro prime esperienze e comunque hanno vinto tutti almeno un assalto.

Per quanto riguarda ragazzi e allievi (2003/04)  Giorgio Rizzato e Ian Arduini terminano il girone con 2v 4s 



Nelle Ragazze/Allieve Alison Rossetto e Ilaria de Donno nei gironi fanno rispettivamente 1v 5s e 2v 4s


mentre tra i giovanissimi Edoardo Erioli  si difende facendo nel girone 1v 4s


Una buona esperienza, intanto si imparano a gestire i vari momenti di una gara ... Bravi, forza  !!!

Scudo d'Onore d'Oro al CSV

Durante l'Assemblea della Federazione Italiana Scherma, tenutasi oggi 20/11/2016,  che ha visto la rielezione del Presidente Giorgio Scarso, è stato assegnato al nostro Circolo, l'onorificenza dello Scudo d'Onore d'Oro, la massima onorificenza della scherma ad una società, per l'attività agonistica, i risultati conseguiti e la grande tradizione.







Per vedere la premiazione (time: 1.23.37) e l'intera assemblea  cliccare su: https://youtu.be/TB9FcqApH5M

Nel Bilancio di Mandato Federale del quadriennio 2013/16 illustrato dal Presidente Scarso a conclusione del suo lavoro ci sono queste belle righe e foto dedicate all'Europeo U23 di Vicenza.