mercoledì 15 maggio 2019

Paolo Appicelli è bronzo al Campionato Italiano per i giovanissimi di Fioretto maschile e vince il Trofeo "Kinder +Sport" 2019


Nel 56° Trofeo Nostini campionato Italiano per la categoria Giovanissimi di Fioretto maschile Paolo Appicelli, dopo un girone che lo ha visto con tutte vittorie collocarsi al terzo posto della classifica e una serie di vittorie negli assalti di diretta, perde solo in semifinale contro Pasin, che risulterà il vincitore della gara, e si  classifica ottimo terzo medaglia di bronzo. Congratulazioni Paolo!!!

Per i risultati conquistati  nel corso degli appuntamenti della stagione Paolo ha anche ricevuto dalle mani del presidente Scarso la coppa del vincitore del Trofeo "Kinder +Sport" 2019. 
Questo primo posto gli fa vincere i biglietti per assistere ai Campionati del Mondo Assoluti in programma a Budapest dal 18 al 23 luglio 2019.

Per quanto riguarda gli altri atleti del Circolo purtroppo un risultato sotto le attese per Tommaso Bianchini che, dopo un magnifico girone, con solo una stoccata presa, che lo ha portato al primo posto della classifica ed una serie di vittorie di larga misura nelle dirette, viene sconfitto 7 a 10,  inaspettatamente nel passaggio ai 16, contro Corsini di Siena risultando alla fine 17mo. 


Ettore Marchesin con 3 belle vittorie nei gironi non supera, dopo 2 dirette, il passaggio ai 32 giungendo 61mo mentre  Edoardo Vignato si dà da fare con ottimi risultati nei gironi, dove vince 5 assalti su 6, procede speditamente nelle dirette ma si ferma, per i 16, contro il vincitore della gara giungendo 26mo.