giovedì 12 novembre 2015

Un buon interregionale per i nostri giovani fiorettisti

Il weekend appena trascorso ha visto scendere in pedana i nostri piccoli schermidori in quel di San Giorgio di Nogaro per la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi.
Vediamo un po' come si sono comportati cominciando con gli Allievi.
In questa categoria ha tirato Gabriele Lettere. Diciamocelo, non ha ancora raggiunto la giusta condizione. Ha chiuso il girone con una vittoria su cinque ed ha perso alla prima diretta terminando in 55^ posizione su 73. Da adesso in avanti ci auguriamo che sappia migliorarsi.

Passiamo ai Maschietti dove Riccardo Crivellaro cerca di non essere da meno di sua sorella Arianna e a quanto pare il risultato non è male. Riccardo ha fatto un buon girone con quattro vittorie e solo due sconfitte, cosa che gli ha permesso di passare in diretta dove si è arreso solo per un soffio nell'assalto per gli otto. Ha chiuso 13° su 48.

Nella categoria Giovanissime erano in tre a portare i nostri colori: Arianna Crivellaro, Bianca Bicchi e Martina Boffa. Arianna ha confezionato un girone perfetto, buono quello di Bianca (3/2), Martina invece ha faticato un po' di più, ma si è portata anche lei a casa una vittoria.
Purtroppo in diretta è uscita già per le sedici, terminando 24^. Arianna e Bianca, invece, hanno proseguito e la prima fino in fondo, cedendo solo all'ultimo assalto contro un'ostica trevigiana.
Bianca quindi è 13^, mentre Arianna si porta a casa un ottimo secondo posto su 29.

Veniamo ora a Margherita Gagliardi, per le Ragazze/Allieve. Buono il suo girone, 4 vittorie,  e buona anche la diretta, almeno fino all'assalto per entrare nelle migliori sedici, dove ha perso per una manciata di stoccate, terminando al 22° posto su 56.

Chiudiamo la rassegna dei risultati con il nostro “Giovanissimo” Jacopo Savegnano, che sarà per l'emozione che prende sempre alle prime gare, ma ha terminato il girone con un “ovetto” e, sfortunatamente, è uscito alla prima diretta. Guardando però il lato positivo, per prima cosa ha moltissime occasioni per rifarsi e, comunque, ha evitato la maglia nera, finendo penultimo.