domenica 17 ottobre 2010

TROFEO PAVESI

I fiorettisti del Circolo della spada conquistano il Trofeo Pavesi con la squadra composta da SEBASTIANO BICEGO, GUIDO DANIELI, ALVISE DAL SANTO, DAVIDE FILIPPI.
Vicenza ha ospitato il 15° trofeo Pavesi, Memorial dedicato all'indimenticato campione di scherma. La manifestazione si è articolata in due gare a squadre, una femminile ed una maschile, riservata alle categorie ragazzi/allievi. Il nostro circolo si è presentato al via con due squadre maschili e due femminili.
La manifestazione si è rivelata essere di alto livello tecnico se si pensa che nel settore femminile erano presenti sei delle prime dieci atlete del ranking nazionale mentre in quello maschile oltre alla nostra compagine, campione d'Italia in carica nella categoria giovanissimi, era presente anche la squadra di Frascati, campione d'Italia in carica nella categoria superiore. In campo femminile la gara veniva dominata dalla compagine mista vincitrice sulla squadra veneziana del Dielleffe mentre le nostre due squadre si difendevano bene ma nulla potevano contro le più esperte avversarie: ANNA SARTORI, ANNA FASOLO, CHIARA MALUTA, CATERINA POZZAN, LAURA RASOTTO, LODOVICA BICEGO, CAMILLA MUSACCHIO componevano le due squadre.

In campo maschile si difendeva bene la squadra B composta da FILIPPO FORTUNA,
LORENZO PELIZZARI, PIETRO VELLUTI ma si doveva accontentare del 7° posto.

La squadra A continuava la sua cavalcata vincente e dopo aver sconfitto in semifinale la Mangiarotti di Milano accedeva alla finalissima con i pronosticati avversari, gli agguerritissimi frascatani. Nulla da fare per i nostri avversari e con il punteggio di 45 a 32 i nostri ragazzi conquistavano il trofeo.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno tenuto alto il nome del loro circolo ma soprattutto a tutti coloro che si sono impegnati nell'organizzazione della manifestazione, onere che ogni anno diventa sempre più impegnativo.