martedì 5 febbraio 2013

Foggia: ottimo 7° posto per le nostre ragazze


Dopo l'incredibile abbuffata di gare, risultati, podii e vittorie dello scorso fine settimana, francamente un weekend di dieta ci stava proprio bene.
Dieta, però, mica digiuno! Ed infatti anche stavolta siamo qui per raccontare i risultati di una gara di scherma: la prova a squadre del Gran Premio Giovanissimi.
Le nostre atlete Greta Valerio, Margherita Bedin ed Eleonora Berno sono andate a Foggia per disputare la prova a squadre nella categoria Bambine/Giovanissime.
Per le nostre portacolori era la prima esperienza in una gara a squadre che ha dato tante soddisfazioni al Circolo della Spada e come da tradizione per i nostri atleti si sono fatte ben valere.
In girone hanno ottenuto due vittorie su due assalti, uno dei quali tiratissimo, finito a 34 contro la squadra di Roma.
In diretta le Greta, Margherita ed Eleonora hanno potuto saltare il primo tutto grazie al loro ottimo girone, trovandosi di fronte la squadra di Torino per accedere tra le migliori otto squadre del torneo.
Il Club Scherma Torino è stato superato con facilità dalla squadra biancorossa, che approdata in finale ha incontrato il forte team di Busto Arsizio.
Greta, Margherita ed Eleonora hanno dato il massimo, Eleonora ha anche tentato una rimontona storica, ma per sole quattro stoccate si sono dovute arrendere alla squadra lombarda, che chiuderà la prova al secondo posto.
Complimenti alle nostre portacolori che chiudono la gara con un ottimo settimo posto, su ventun circoli partecipanti, con una nuova esperienza e con nuovi ricordi.

Nel frattempo la nostra Prima Lama Anna Matrigali partecipava al settimo Trofeo d'Autunno a Monza. Sì, ancora Monza per Anna ed ancora un risultato: un buon settimo posto ottenuto nella categoria Esordienti/Prime Lame in una gara che ha visto partecipare altre 40 giovani atlete.

In attesa di altri risultati e abbuffate, il sunto di questo fine settimana termina qui.