martedì 19 marzo 2013

Pordenone, Belgrado, Torino. Brutto, tempo grandi risultati


Diciamocelo: questo fine settimana il tempo è stato, usando un eufemismo, pessimo. C'è chi avrebbe avuto bisogno di una slitta più che di un'automobile per tornare a casa dopo la gara.

Questi sabato e domenica sono stati inclementi solo dal punto di vista climatico, ma dal punto di vista schermistico sono stati tra i migliori giorni di quest'annata, sì lo dico ogni volta ed ogni volta vengo smentito. E ci piace questa cosa.

Vediamo cos'è accaduto dunque.

A Pordenone si è disputata l'ultima prova interregionale di fioretto del Gran Premio Giovanissimi.

Dando precedenza alle fanciulle, nella categoria Allieve abbiamo il 23° posto di Lucrezia Cecchini, tra le Bambine, invece, segnaliamo l'11° e 16° posto di Margherita Bedin e Anna Chiara Romio.

Risultatoni nella categoria Giovanissime dove Greta Valerio è giunta sesta, mentra la sua compagna di sala Eleonora Berno con un ottimo terzo posto si porta a casa anche la vittoria dell'intero Circuito Interregionale GPG!
I nostri maschietti però non sono da meno e rispondo ai risultate delle nostre portacolori con dei risultati altrettanto ottimi.

Nella categoria Giovanissimi Edoardo Lettere chiude con un buon 18° posto e Pietro Pozzan si conferma sul podio con un fantastico terzo posto.

Tra i Maschietti i nostri atleti hanno fatto a gara a chi faceva meglio: l'ha spuntata Edoardo Piemonte che ha confezionato un garone terminato sul gradino più alto del podio. Lì vicino si è piazzato Carlo Maluto in sesta posizione, non molto distante Luca Vicini in decima ed appena più staccato Riccardo Bischi, in 22^.

Anche nella categoria per noi più affollata, gli Allievi, non sono mancate soddisfazioni: Pietro Velluti ha centrato il terzo posto e Giorgio Longega si è issato, dominando la gara, al primo posto!

Annotiamo anche il 26° posto di Giulio Sgalambro, il 30° di Federico Carolo, il 34° di Tommaso Zocche, il 47° di Connor Wilson e il 48° di Luca Matera.

Ma le gioie non ci vengono solo dai più giovani. Infatti a Belgrado avevamo ben tre atlete autorizzate a prendere parte alla prova di Coppa del Mondo Under 20: Caterina Pozzan, Camilla Musacchio e Lodovica Bicego. La classifica ci dice che Lodovica si è piazzata 31^, Camilla 27^, mentre Caterina ha sfiorato la finale ad otto fermandosi al 14° posto.

Basta così? Finito? Eh no! Ce ne abbiamo ancora di risultatoni!!!

Mancano i nostri master: Fabrizio Capellini e Camillo Matrigali. Camillo nella prova di sciabola di è dovuto accontentare (ma sappiamo che non si accontenta) del quinto posto. Mentre Fabrizio si è regalato e ci ha regalato due magnifici risultati: un secondo posto nella spada e... la vittoria nella prova di fioretto!!!

Che dire, un altro fine settimana eccezionale per i nostri colori, anche se qui tutta questa eccezionalità comincia a diventare una regola!

Comunque e questa è una piccola osservazione, avete notato che tutti quelli che hanno vinto le gare (master esclusi) indossavano la nuova tuta del Circolo? Non è che porti fortuna? Pensateci.