venerdì 14 novembre 2014

A Lucca cresce il GPG guidato da una ottima Arianna

Si conferma fittissimo il calendario delle gare di scherma di quest'anno perché anche l'8 ed il 9 novembre hanno visto scendere in pedana i nostri atleti.
Questa volta sono stati i nostri ragazzi del G.P.G. andare a Lucca per la prima prova del Gran Prix Kinder + Sport.

Cominciamo subito col fare il punto della situazione, iniziando dalle fanciulle.
Nella categoria Ragazze, Margherita Bedin ha conquistato un buon 39° posto su 130 atlete. Margherita è partita bene in girone con cinque vittorie ed una sconfitta, ha potuto così giungere in diretta dove ha superato il turno delle 256, delle 128 fino a quello fatale, fermandosi ad un passo dalle migliori 32.
Nella categoria Giovanissime hanno tirato tra le 118 iscritte Anna Matrigali e Margherita Gagliardi.
Buono per entrambe il girone con quattro vittorie e due sconfitte. Giunte in diretta hanno proceduto di pari passo superando i primi turni fino alla separazione: solo Margherita è entrata nelle 32.
Classifica finale: Margherita 30^ ed Anna 40^.
Nella categoria Bambine la piccola Arianna Crivellaro fa una grande gara. Partita a razzo in girone con tutte vittorie arriva in diretta ed inizia a scalare tutte le posizioni. Perde per una sola stoccata l'assalto per entrare nella finalissima e chiude con un fantastico terzo posto su 77 schermitrici.


Passiamo ora ai ragazzi.
Nella categoria Ragazzi, Riccardo Bischi ha tirato insieme ad altri 139 suoi coetanei. Discreto il girone con tre vittorie e tre sconfitte. Giunto in diretta Riccardo ha macinato assalti fino a giungere 61°.


Risultato simile per Edoardo Lettere, che partito abbastanza male con una sola vittoria in girone, si è ripreso in diretta giungendo, nonostante un piccolo infortunio, 63° su 109.



A chiudere questa fine settimana di gare e a regalarci la ciliegina sulla torta è stata la prima prova master svoltasi a Nocera Umbra. Qui il nostro Camillo Matrigali si è imposto nella prova di sciabola categoria 1, cogliendo il primo e, speriamo, non ultimo successo dell'anno.



Termina qui la cronaca, ci si rivede presto in pedana e ricordatevi che l'8 dicembre mattina il Circolo ospiterà il Trofeo Bernkopf difioretto per le categorie Esordienti e Prime Lame; mentre il pomeriggio andrà in scena il Trofeo di Spada dell'Immacolata categoria Master/Over 24 sia maschile che femminile.