martedì 16 dicembre 2014

Grande attività a fine 2014

Ultimo mese di questo 2014 ed il Circolo della Spada di Vicenza è ancora in piena attività.

Lunedì 8 dicembre si è svolto nella nostra palestra il tradizionale appuntamento di fine anno con il Trofeo Bernkopf gara riservata alle categorie Prime Lame ed Esordienti di fioretto.
Questa settima edizione è stata un successo come numero di partecipanti: ben 75 piccoli atleti si sono ritrovati per gareggiare sulle nostre pedane. E tra loro c'era anche il nostro Riccardo Crivellaro, giunto 13°, anche se in questa gara tutti i bambini vengono premiati e non si fanno vere e proprie classifiche individuali. Il Trofeo è andato alla  alla società che ha ottenuto più punti. Quest'anno il Circolo Scherma Montebelluna.













Nel pomeriggio la gara dedicata ai master di Spada maschile e femminile: "Spada di Natale" . Si sono incontrati un discreto numero di atleti e atlete. Le vittorie sono state "in famiglia". Il trofeo Maschile è stato vinto da Riccardo Bonsignore mentre quello Femminile lo ha conquistato Teresa Osland.
Ai piedi del podio per i maschi Filippo Filippini (2°)  e,  terzi, Vittorio Bedagni e Davide Cabianca mentre per le donne Marzia  PELA'  è seconda mentre Anna PADOAN  e  Elisabetta ROBERTI terze.










E' stata una settimana intensa e con altri impegni per i nostri atleti: i Campionati Regionali Open di fioretto e sciabola a Padova ed in contemporanea la Coppa di Natale, sempre a Padova riservata a esordienti e prime lame.
In questa seconda gare era nuovamente impegnato Riccardo, che ha perso ad un soffio dalla finale.
Mentre nella prova di sciabola maschile Camillo Matrigali grazie ad un ottimo girone (5/1) si è potuto inoltrare nel canale di diretta fino al settimo posto assoluto, vincendo nella prova riservata ai master il titolo regionale.


Il giorno dopo è stato il turno delle sciabolatrici: Laura Alfano, Serena Lauricella ed Ilaria Pegoraro.
Tutte chiudono i gironi con una vittoria, ma solo Serena passa alle dirette, uscendo per le otto.
La classifica finale è: Serena 10^, Ilaria 13^ e Laura 15^. Quest'ultima, però, ha anche disputato la prova master giungendo seconda.
Nella prova di fioretto maschile Pierantonio Pozzan ha perso per i 16.















Se l'anno sta per finire non è così per gli impegni del Circolo. Questa fine settimana scenderanno in pedana gli spadisti per le qualificazioni al secondo Open Nazionale di Pesaro, lunedì 22 dalle 17.00 invece ci sarà la festa di fine anno, con giochi, la lotteria ed il buffet. Invitiamo tutti a partecipare ed a contribuire con cibi e bevande.