mercoledì 24 maggio 2017

A Verona Trofeo e campionato Regionale Open di Spada

Si avvicina la fine di questa stagione schermistica con le ultime gare e l’assegnazione degli ultimi titoli. In quel di Verona, domenica, scorsa, sono andati in scena i Campionati Regionali Open ed il giorno prima si è svolto il 2° Trofeo Città di Verona.
Cominciando dalla prova di sabato, Vittoria Hinna Danesi, nella categoria Bambine-Giovanissime, chiude il girone con una vittoria e tre sconfitte; giunta all’eliminazione diretta si arresta alle soglie delle migliori otto, per una manciata di stoccate.
Nella categoria Maschietti-Giovanissimi, sono tre i nostri atleti in gara: Edoardo Erioli, Francesco Meneghini ed Alessandro Sartori.
Ottimi i gironi per i primi due, chiusi con quattro vittorie, un po’ meno bene Alessandro; cosa che porta, giunti alla fase ad eliminazione diretta, alla scontro in famiglia tra Edoardo ed Alessandro.
Ha la meglio Edoardo che così accede nei 16, mentre Francesco raggiunge Alessandro.
Ultimo rimasto in gara, Edoardo cerca l’ingresso tra i migliori otto, ma sfortunatamente non gli riesce.
Passando a domenica ed agli atleti più grandi, categoria Open, va detto che la compagine del Circolo della Spada non era a ranghi completi, ma eravamo comunque presenti con Matteo Salin ed Emiliano Ambrosini nella prova di spada.
Girone non propriamente splendido per Emiliano che lo chiude con solo due vittorie, mentre più interessante quello di Matteo terminato con tre vittorie.
Entrambi, con questi risultati, accedono al tabellone di eliminazione diretta, ma nessuno riesce a superare il primo assalto di diretta per entrare nei 32.
Matteo termina al 39° posto, Emiliano al 44°.


Termina così l’ultima gara open ufficiale per i nostri portacolori, rimangono ancora in ballo le gare del Gran Premio Giovanissimi, questa settimana a Castelfranco col Trofeo CONI, e del circuito Master, a Chiavari per gli Europei questa settimana e quella dopo a Longarone per gli Italiani.