martedì 9 gennaio 2018

4 Febbraio XXII* Memorial Pavesi

Domenica 4 febbraio 2018
XXII° MEMORIAL PAVESI
 OPEN FIORETTO E SPADA A COPPIE LUI/LEI (2 gare distinte)
scarica brochure pdf

Il Trofeo “Memorial Carlo Pavesi”, ormai una tradizione radicata del nostro Circolo, giunge al traguardo della ventunesima edizione. Quest’anno confermiamo le due gare nazionali di Fioretto e Spada a coppie Lui e Lei di categoria “Open”.
La manifestazione vuole ricordare Carlo Pavesi, a cui è intitolata la nostra palestra, ancora oggi un grande campione, che con le sue doti umane è tutt'ora un valido esempio per la scherma e per lo sport.

Il Circolo della Spada di Vicenza rivolge a tutti gli ospiti un caloroso saluto di benvenuto ed agli atleti “un grande in bocca la lupo”.

REGOLAMENTO DEL 22° MEMORIAL PAVESI

Art. 1
La manifestazione si compone di due gare una di fioretto e una di spada a coppie Lui e Lei riservata alle categorie “Open”.

Art. 2
Le coppie potranno essere miste, cioè potranno essere composte anche da atleti di società diverse.

Art. 3
E' obbligatoria la preiscrizione da effettuarsi on line* entro e non oltre il 1 febbraio 2018 sul sito http://www.schermavicenza.com/pavesi.
La Società organizzatrice darà conferma via email dell'avvenuta iscrizione. Il pagamento di 40€ andrà fatto sul luogo di gara al momento della conferma dell’iscrizione.

Art. 4
La gara si svolgerà effettuando un turno di gironi all'italiana con stesura di classifica e successiva eliminazione diretta integrale. I gironi saranno formulati sulla base del ranking nazionale.

Art.5
La formula di gara sarà a “staffetta”, (a 20 stoccate) ogni assalto sarà di due tempi da 2 min l'uno. All'inizio di ogni turno un sorteggio stabilirà in che ordine tireranno il Lui e la Lei.

Art. 6
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere a schermidori o a terzi durante o dopo lo svolgimento della gara.

ORARI PREVISTI

09,00                Appello in pedana gironi Spada – Conferma iscrizione dalle 8.15 alle 8.45
11,30                Appello in pedana gironi Fioretto - Conferma iscrizione dalle10.45 alle 11.15


Sede della gara: Palazzetto della Scherma, Via Riello 152, 36100 Vicenza – tel 0444507474


Nel pomeriggio del 4 febbraio si terrà la gara master di Fioretto e Spada maschile e femminile Trofeo Ermes Nori. Per iscrizione: www.schermavicenza.com/ermesnori