mercoledì 3 ottobre 2018

Prime gare per la Stagione 2018/19



La stagione schermistica 2018/2019 è iniziata da poco più di un mese, ma già gli atleti del Circolo della Spada di Vicenza hanno iniziato ad affilare le lame nelle prime gare.

Al IV Trofeo Comune di Carnago Paolo Appicelli e Tommaso Bianchini riprendono le fila del discorso che avevano lasciato in sospeso alla fine della scorsa stagione dallo stesso punto, cioè dal podio. Infatti i nostri due giovani atleti si piazzano rispettivamente secondo e terzo. Edoardo Vignato ha conquistato un ottimo ottavo posto e come lui ha centrato la finale anche Margherita Gagliardi, nella prova Open, Bianchi Bicchi, invece, si è fermata ad un passo dalle migliori otto.
Un ottimo segnale in vista delle prossime gare ufficiali.

In quel di Vicenza invece è andata in scena la decima edizione della Maratona Berica di Spada. La gara ha visto partecipare una cinquantina di atleti provenienti dal centro-nord Italia, confermando l’appeal di questa manifestazione.
Nella prova maschile i tre portacolori: Emiliano Ambrosini, Brandon Micheletti e Marco Faresin hanno concluso rispettivamente al tredicesimo, quattordicesimo e ventritreesimo posto.
Al femminile, invece, grande successo per Paola De Boni che conquista il gradino più alto del podio.

Questo fine-settimana gli Under 14 saranno di nuovo in pedana a Padova per la quarta tappa del Trofeo della Grande Guerra, un’altra ottima occasione per prepararsi in vista delle prove interregionali.