domenica 2 maggio 2021

Assoluti regionali di Spada a Tombolo, nove i rappresentanti del circolo in gara

 Oggi a Tombolo Assoluti  regionali di spada  Maschile.

In pedana il Circolo è ben rappresentato da nove atleti risultando il secondo come presenze. Oltre Emiliano Ambrosini che ieri si è qualificato per il nazionale giovani sono in pedana anche oggi  Ian Arduini, Emile Fusa, Francesco Meneghini e Tommaso Sassaro. Li accompagnano Alberto Greselin e Enrico Marangoni  (alla loro prima gara) e i più esperti Riccardo Zorzo e Gaetano Miccichè.

Nei gironi i nostri master soffrono la prima gara che fanno dopo molto tempo Gaetano non fa vittorie. Riccardo riesce a chiudere bene un assalto ma resta a 4 botte in ben due dei cinque del girone..

Francesco e Emil, in una gara più difficile di quella di ieri, fanno il loro dovere e portano a casa 2 vittorie ciascuno con Francesco che per poco non vince anche la terza. 

Tommaso ha una giornata no e non riesce a concludere alcun assalto con la vittoria mentre Ian ne fa una.

Alberto ed Enrico alla loro prima gara si difendono con onore ottenendo rispettivamente 2 e 3 vittorie. Emiliano risulta il migliore della squadra con 5 vittorie perdendo solo contro Raule di Rovigo.

 Emiliano, Alberto, Enrico e Francesco entrano direttamente nei 64.

Ian entra nei 64 vincendo contro Rettore della Bottagisio e anche Riccardo supera la prima diretta vincendo Iezzi di Mogliano.

Lo scontro fratricida tra Tommaso ed Emil vede vincere Emil mentre Gaetano perde contro Cavattoni di Padova.

 Per i 32 si incontrano Riccardo ed Emiliano vince Emiliano che è l’unico del Circolo a superare questo turno. Sicuramente una buona esperienza per i nostri spadisti che di sicuro ne faranno tesoro.

 Emiliano, ultimo dei nostri atleti in gara, delude non entrand nei 16 perdendo 15/11 contro Perugini di Treviso.

 Quindi in conclusione questa la classifica: Emiliano Ambrosini 17, Enrico Marangoni 44, Francesco Meneghini 48,  Alberto Greselin 55,  Emile Fusa 58, Riccardo Zorzo 60, Ian Arduini 64 e Gaetano Miccichè 67.

 Sabato e domenica prossima è la volta del Fioretto Femminile sabato gli assoluti e domenica i giovani. Sarà la volta di Bianca Bicchi,  Arianna Crivellaro, Margherita Gagliardi, Laura Parlato e Giulia Quagliozzi. Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e forza CSV!