venerdì 21 maggio 2021

Un grandissimo Emiliano Ambrosini è decimo nel campionato Italiano Giovani di Spada Maschile

 

Il 20 maggio 2021 a Riccione Emiliano Ambrosini si presenta al campionato italiano Giovani di Spada Maschile al 106^ posto essendo il 117^ del ranking nazionale. Ai primi posti gli atleti delle Fiamme Oro e delle Fiamme azzurre Di Veroli, Mencarelli e Armaleo.

Il girone lo vede contrapposto ad atleti forti e meno forti ma, dopo un anno che non si tira, ogni valutazione specifica è difficile.

Emiliano è in giornata e non ci sono problemi. 6 avversari, 6 vittorie. 30 stoccate date, 19 ricevute. 11 di aliquota.

Dopo i gironi è 14^ ed entra direttamente nei 128.

Per i 64 è contro Heim di Napoli, tutti un po’ tremiamo. La prima diretta è importante (con Emiliano) per capire cosa succederà. Tutto bene: 15/5 si parte...

Per i 32 Emiliano lascia  a 11 Del Contrasto di Milano e per i 16 una grande prova contro Caudo delle Fiamme Oro (ottavo nel ranking nazionale) che rimane a 6.

Il passaggio negli 8, contro Morotti di Bergamo,  è nelle possibilità di Emiliano ma inizia subito complicato. Pronti a voi... e si è 4/0 per l’avversario. Poi Emiliano si riprende ma perde 15/8... manca solo la ciliegina sulla torta di una straordinaria giornata.

Emiliano è decimo e appena sopra di lui c’è Davide Di Veroli delle Fiamme Oro il primo del ranking nazionale mentre Remondini delle fiamme azzurre quinto del ranking è 13^.

E’ la prima volta che un atleta del Circolo va così avanti nella spada. Siamo ad una prova nazionale al massimo livello in una specialità dove si può crescere molto e Emiliano ha un’età in cui può solo farlo.

Ha dimostrato tecnica, preparazione ed equilibrio mentale. Bravissimo Emiliano il Circolo è fiero di te! Forza CSV!