domenica 11 dicembre 2022

Gran Prix Kinder GPG: Borin settima e Berti ottavo. Forte la nostra squadra. A Lubiana vincono Campagnola e Bianchini

Il 10 e 11 dicembre è stato un importante importante week end per i fiorettisti del GPG che a Verona si sono incontrati nella I^ Prova Gran Prix Kinder Joy of Mov

Il Circolo si è presentato in tutte le categorie con 18 atleti

Sabato si è tenuta la gara dei giovanissimi/e, dei ragazzi e delle allieve.

Ni giovanissimi il circolo presenta Davide Berti, Tommaso Sandonà e Giorgio Gottardo e  Chiara Zanellato, Matilde Cazzola e Thais Rondini ci rappresentano nelle giovanissime.

Cinque belle vittorie nei gironi per Tommaso quattro vittorie con una sconfitta al 4 per Davide. Giorgio non ottiene vittorie.

Tommaso vince 10/6 contro Rizzato di Padova e Davide 10/2 contro Barzaghi di Como ed entrano nei 64. Giorgio si ferma nei 128 sconfitto 10/1 da Verdesca di Como.

Tommaso entra nei 32 superando 10/2 Armani di Pisa pure Davide vince 10/6 contro Tanera di Como.

Tommaso supera Tonini di Udine 10/3 ed entra nei 16 così come Davide che vince 10/5 Boscia di Trieste. 

Purtroppo ancora una volta e troppo presto  Tommaso e Davide si incontrano per gli 8.  Vince Davide 10/8 che poi non entra in semifinale perdendo 6/10 contro Stel di Udine. 

Nella classifica finale Davide è 8° e Tommaso 12°. Bravi !!


Per le Giovanissime nei gironi vince solo Thais un assalto. Nelle dirette Chiara esce sconfitta dalla Rispoli di Salerno così come Matilde che non supera la Fioretti di Jesi

Una Thais decisa e determinata vince 10/8 contro la Valentini di Siena ed entra nei 64. Per i 32 è sconfitta 10/1 dalla Menici di Livorno. Può comunque essere soddisfatta della sua prova.

Nei ragazzi Il circolo è rappresentato da  Gianluca Prischich e Enrico Dal Sasso

Nei gironi Gianluca ottiene due vittorie mentre Enrico non supera alcun avversario. Per i 64 Gianluca perde 15/7 contro Piccin di Treviso e anche Enrico superato 15/9 da Giacomello di Trieste non passa il turno.

Ginevra Faccioli rappresenta il circolo nelle allieve

Ginevra vince tre assalti nei gironi. Entra nelle 32 superando 15/10 Incorvaia di Roma e ottiene anche il passaggio nelle 16 superando 15/12 la Marazzi di Torino.

Purtroppo non entra tra le 8 sconfitta 15/12 dalla Maiocchi di Monza. Termina 15^.

Domenica è la volta di maschietti e bambine, dei ragazzi/e e degli allevi

Nei maschietti siamo rappresentati da Alessandro Olivieri, Filippo Serini, Filippo Fortuna e Simone Cracco.

Buoni i risultati nei gironi per i nostri atleti alla loro  prima gara “importante”. Filippo F. ottiene 5 vittorie, Alessandro 4 mentre Filippo S. e Simone ne ottengono 2.

Filippo F. entra direttamente nei 64 poi viene sconfitto per i 32 da Burzi di Arezzo, Alessandro entra nei 64 lasciando a 0 D’amico di Roma poi anche lui è superato 4/10 da Felici di Jesi e si deve fermare.



Stessa sorte Per Filippo S che entra nei 64 superando 10/7 Giannadrea di Macerata ma poi si deve arrendere 10/2 a Barbanti di La Spezia.

Simone non entra nei 64 superato 10/6 da Donati di Macerata

Nelle bambine tirano con le loro coetanee di 10 anni Zoe Borin e Matilda Sandonà. Nei Gironi tutte vittorie sia per Zoe che per Matilda.

Entrambe entrano direttamente nei 64 e superando: Zoe 10/2 Stangagnini di Arezzo e Matilda10/1 Gibboni di Varese raggiungono i 32.

Matilda purtroppo è fermata nei 32 perdendo  10/7 contro la Greganti di Jesi mentre Zoe entra tra le 16 superando 10/7 la Masselli di Roma ed è tra le prime otto superando  10/6 la Pasqualino di Roma.

La Rosini di Brescia la ferma 10/6 per il podio. Zoè è 7^ bravissima!

Negli allievi Cesare Marchesin vince tre assalti nel girone e entra nei 64 superando 15/8 Alfier di Treviso. Si ferma per i 32 sconfitto 15/10 da Meliga di Torino.

1 vittoria nei gironi nella categorie ragazze per Laura Galla. Laura con un netto 15/1 entra nelle 64 sconfiggendo la Baroni di Milano poi si deve arrendere senza riuscire a mettere una stoccata contro la seconda classificata dopo i gironi
la Simeoni di Treviso

In sintesi comunque tutti i nostri atleti, dai più giovani a quelli con più esperienza hanno tirato al loro livello dimostrando determinazione e desiderio di portare a casa i propri risultati. Congratulazione particolare a chi è riuscito a entrare negli otto ma meritati applausi ad ognuno di loro.

Il Circolo sta facendo crescere i suoi atleti più giovani e questo è una ottima indicazione per il futuro.

A conferma di come il Circolo stia crescendo con i propri atleti si sono ottenuti risultati di tutto rispetto se non ottimi sabato a Lubiana nel 40^ Torneo Cvetkov memorial dove hanno preso parte i/le nostri/e Giovani e cadetti/e di Fioretto.

Nella gara femminile riservata ai giovani vince Alice Campagnola.

Nella gara dei cadetti femminile Alice Campagnola è seconda, Margherita Gagliardi e Laura Parlato sono terze, Arianna Crivellaro è nona e Margherita Marchetto tredicesima.

Nella gara maschile giovani vince Tommaso Bianchini e Ettore Marchesin è ottavo.Nei cadetti Tommaso Bianchino arriva secondo e Ettore Marchesin è sesto.

Veramente Bravi !