sabato 7 gennaio 2023

Malo. GPG territoriale di fioretto e spada. Una bravissima Ginevra Faccioli è seconda

 A Malo, questo week si svolgono le gare di spada e Fioretto per il Gran Premio Giovanissimi Regionale.

Sabato è stata la volta della gara di fioretto riservato alle bambine, alle giovanissime e alle ragazze/allieve e di spada ai maschietti, giovanissimi e ragazzi/allievi. Il circolo era presenti con atlete in tutte le categorie del fioretto mentre nella spada è stato presente con giovanissimi e i  ragazzi/allievi.

Nei giovanissimi di spada rappresentavano il circolo Tommaso Viola e Leonardo Peruzzo mentre Tommaso Girotto e Vittorio Manetti nei ragazzi/allievi di spada.

 Nei gironi nessuna vittoria per Vittorio mentre Tommaso G. vince un assalto.

Nelle dirette sia Tommaso G. che Vittorio si impegnano ma perdono, rimanendo nei 64, rispettivamente  15/13 contro Mescalchin di Padova e 15/11 contro Mescolotto di Treviso.

Sempre nella spada tra i giovanissimi nei gironi una vittoria di Leonardo (alla sua prima gara) e tre belle vittorie e una sconfitta al 4 per Tommaso V.

Tommaso V. entra direttamente nei 32 ma viene sconfitto nel passaggio ai 16 (10/7) da Zavater di Verona. Leonardo, vincendo la diretta  contro Locallo di Malo entra anche lui nei 32 ma poi è sconfitto (10/1) da Tabucco di Venezia. Tommaso V. termina ad un discreto 21° posto mentre Leonardo è 31°. Sicuramente andrà meglio la prossima volta.

Nelle bambine di fioretto il circolo presenta Zoe Borin e Matilda Sandonà. Due buoni gironi per entrambe, con Zoe che fa tutte vittorie e Matilda 4 con una sconfitta al 4, permettono ad entrambe di entrare direttamente nei 16. 

Poi le nostre  atlete si perdono.  Matilda è sconfitta 5/10 dalla Costa di Treviso  mentre Zoe  perde 10/9 contro la Binotto di Padova. Terminano Zoe 9^ e Matilda 10^. Una esperienza che, se ben elaborata, può essere utile. 

Thais Rondini e Matilde Cazzola sono le nostre giovanissime di fioretto. Nei gironi una  vittoria per Matilde e ben tre vittorie per Thais a dimostrazione del suo impegno. Thais passa direttamente il turno ed entra tra le 16 mentre una brava Matilde supera il turno, anch'essa per le 16,  vincendo 10/6  la Barbisan di  Pordenone. Il passaggio nelle otto vede Matilde sconfitta 10/1 dalla Speziani di Udine e Thais perdere 10/5 contro la Guolo di Montebelluna. Thais termina  10^ e Matilde 15^. Niente male, si può solo crescere.

Ginevra Faccioli e Laura Galla sono le nostre ragazze/allieve di fioretto. Nei gironi tutte vittorie per Ginevra mentre non è giornata per Laura che poi nella prima diretta perdendo 15/5 contro la Pavanello di Mestre rimane nelle 32.

Ginevra entra direttamente nelle 16 e poi, sconfiggendo 15/6 Campara di Verona, passa al turno successivo. 

Con un netto 15/7 vince la Mason di Padova entrando nelle prime 4. 

Un deciso 15/3 contro la Giordano di Mestre la porta alla finalissima per il primo posto. 

Il 15/5 patito contro la Casale di Treviso la lascia seconda ma Ginevra è stata bravissima e merita tutti i nostri complimenti!