lunedì 5 giugno 2023

Bassano: regionali squadre spada. Nei primi 8 con squadre miste Maschili U12 e U14

 A Bassano nei campionati regionali a squadre il circolo è stato presente nella spada maschile facendo  squadra con gli atleti di altre realtà schermistiche della regione. La squadra di spada U12 mista Vicenza Baki è stata composta da Luigi De Toledo Aqui (Baki), Diego Paratico  (Baki), Marcello Tagliapietra (CSV) e Tommaso Viola (CSV)
Nei Gironi una vittoria 36/34 contro Jonathan e una sconfitta 36/21 contro la Comini portano la squadra all'8^ posto dopo i gironi facendola entrare direttamente nelle 16. Nella prima diretta la netta Vittoria 36/24 contro Valdagno la porta tra le 8.
Il passaggio tra le 4 è fermato dalla forte squadra di Riviera scherma che ci lascia a 9. Terminiamo all'ottavo posto. Bravi !

L'U14 di spada ci vede in squadra con Conegliano. Il nostro Tommaso Girotto insieme ad Alessandro Bonacini e Davide Mescolotto. 
Nei Gironi una vittoria contro Scherma Treviso-2 e due sconfitte una al 28 contro Riviera-Bolzano e l'altra al 38 contro Vittorio Veneto ci colloca al settimo posto. Entriamo negli 8 sconfiggendo 43/37 Scherma Treviso. Poi ci fermiamo per le finali  battuti 45/22 da Verona Scherma. Terminiamo al 7°  posto.
Bravi i nostri atleti che in squadra con altri sono riusciti a collaborare dimostrando la propria forza e tenendo alti i colori del Circolo.