martedì 2 novembre 2010

VERONA, PRIMA PROVA INTERREGIONALE


Verona ha ospitato la prima prova del circuito interregionale riservato agli under 14. La due giorni scaligera ha portato ottimi risultati per i nostri ragazzi che hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio in tre diverse categorie ed altri importanti piazzamenti. La prima giornata ha visto impegnati i fiorettisti della categoria ragazzi-allievi ed i nostri portacolori, sebbene più piccoli di un anno, hanno sfiorato la vittoria con SEBASTIANO BICEGO giunto secondo alle spalle del più grande ed esperto rappresentante di Bologna, Pelli: 15-13 il risultato finale con qualche rammarico per Seba ma con la convinzione di aver fatto una gran bella gara.
Quinto posto per GUIDO DANIELI e ottavo per ALVISE DAL SANTO autori entrambi di una buona gara ma consapevoli di poter fare un passo in più in avanti. Si ferma nei 16 DAVIDE FILIPPI, un po' troppo nervoso nei momenti importanti. Un po' più indietro rimanevano FILIPPO FORTUNA, LORENZO PELLIZZARI e GABRIELE BILLATO.
Nei pari età in gonnella, ottimo risultato di squadra per le nostre ragazze che conquistavano uno splendido terzo posto con LODOVICA BICEGO alle spalle delle più grandi ed esperte Bianchin e Losso ma prima della sua categoria. Ottimo 10° posto per CATERINA POZZAN sconfitta di misura 15-14 dalla quotatissima Borella e bravissima anche CAMILLA MUSACCHIO, giunta 11°, sconfitta dalla compagna di sala Bicego. Nelle 16 giungeva anche CHIARA MALUTA autrice di una splendida gara e molto soddisfacenti anche le prestazioni di LAURA RASOTTO, ANNA FASOLO e ANNA SARTORI.
Nella categoria bambine c'era l'esordio assoluto di GINEVRA PELLIZZARIALICIA ROZZI MARIN e LUCREZIA CECCHINI. Le ragazze si sono difese bene nella fase preliminare ma era inevitabile che facessero poca strada in seguito. Le attendiamo più avanti quando avranno fatto un po' più di esperienza, Bravissime!!!
La seconda giornata vedeva la vittoria nella categoria giovanissimi di PIETRO VELLUTI, favoritissimo dal pronostico. Dopo un girone tirato un po' nervosamente, nella fase ad eliminazione diretta ha espresso una bella scherma che lo ha portato alla vittoria finale contro il suo ex compagno di sala, il veneziano Leonardo De Stefani. Pietro, undicenne veneziano, si è trasferito schermisticamente quest'anno a Vicenza ma la sua palestra d'origine è il Dielleffe di Venezia e quindi tutti i meriti della bella vittoria vanno ai suoi maestri ROCCO LAMASTRA e DANIELE DE STEFANI.
Nella stessa categoria LUCA MATERA finalmente si esprimeva ad ottimi livelli e perdeva di un soffio l'incontro per l'ingresso nella finale ad otto classificandosi al 9° posto.
Nella categoria Maschietti ALESSANDRO CEOLATO e TOMMASO ZOCCHE autori di uno splendido girone di qualificazione vanificavano l'ingresso in finale perdendo il loro incontro nei 16 dopo averlo condotto per gran parte del tempo: l'esperienza fatta permetterà loro di crescere sicuramente nei prossimi appuntamenti. Buona la prestazione di ENRICO MARZOLA sconfitto per una sola stoccata nei 32 mentre FEDERICO CAROLO e WILSON CONNOR, al loro esordio assoluto, non superavano il primo turno di diretta.
Risultato complessivo per il nostro circolo più che soddisfacente ed ora attendiamo nuove risposte dal grand prix nazionale di Firenze a fine novembre.