sabato 4 dicembre 2010

Bologna, seconda prova cadetti

Iniziata a Bologna la gara di fioretto maschile. Due i debuttanti Cavion Alessandro (Orso) che non conquista vittorie per cui la gara per lui finisce qua e Fabrizio Crosara autore di un discreto girone che conquista due vittorie. Marco Lain al rienro dopo l'intervento al ginocchio è apparso molto contratto e ovviamente non in condizione ma ottiene ugualmente 4 vitt e 2 sconfitte. L'obiettivo è quello di raggiungere almeno i 64 per ottenere la qualificazione alla fase finale. Tra pochi minuti salirà in pedana Gianluca Martini, gia qualificato alla fase finale grazie all'ottavo posto della prima prova. Per lui quindi solo la ricerca di una buona prestazione.

Terminato il girone di Martini, 5 vittorie e una sconfitta, peccato ma ad ogni modo un po' giu di tono anche Gianluca. Tra poco inizia la diretta, speriamo bene ma se il buon giorno.......

Primo assalto di diretta fatale a Fabrizio crosara sconfitto dal forte Dei rossi. Vittoria per Lain ma il fiato e la tenuta atletica ovviamente scarseggiano. Salto il turno Martini in virtù del suo numero di diretta. A tra poco gli assalti per i 32.

Fatale il turno per Lain sconfitto 15-13 dal padovano Arzenton. Vittoria per Martini 15-13 contro il livornese Ristori ma un pessimo assalto.

Assalto per i 16 vinto da Martini contro il salernitano Malinconico e tale è stato l'assalto di Gianluca seppur vinto 15-9: non una bella giornata finora per lui. Vediamo cosa gli riserverà l'assalto per gli otto.

Sinceramente abbinamento migliore non poteva avere Martini nell'assalto per gli otto. Gettata alle ortiche una finale perdendo l'assalto contro Piovesan di Montebelluna in modo inspiegabile. 14-13 l'esito finale alla priorità in un assalto condotto in maniera autolesionistica: bho???
Non una bella giornata quindi per i nostri colori ma alla fine anche Marco Lain riesce a strappare la qualificazione per la fase finale di Chiavari.
Nella seconda giornata era impegnata Claudia Ferrara. Dopo un girone condotto in maniera molto tranquilla con tutte vittorie ed un'ottima posizione nel tabellone di eliminazione diretta, Claudia giungeva all'assalto per le 16 dove affrontava la pistoiese Biagiotti sconfitta alla priorità con un po' di fatica e poi nell'assalto per le otto veniva sconfitta dalla Lava di Conegliano. Per Claudia un nono posto finale con la speranza che si possa continuare a migliorare nella condizione atletica.