domenica 18 marzo 2012

LA SPADA FEMMINILE PROMOSSA! PARMA, QUALIFICAZIONE ZONA NORD

Dopo aver battuto: Ginnastica Comense (45 a 36) il Cus Padova (45 a 36) l'Isef Torino (45 a 44) ed in finale il Centro Scherma Rovigo (45 a 33) le nostre Spadiste approdano in C1. Complimenti !!!
E' questo il responso della competizione svoltasi a Parma domenica 18 febbraio. Il campionato di spada femminile a squadre di serie C2 ha visto impegnate 18 compagini per le quali, solo i primi due posti avrebbero garantito la promozione alla serie superiore.
Il cammino delle nostre ragazze, dopo un inizio nervoso è stato molto regolare e come detto, sconfitta prima Como e poi il Cus Padova, affrontavano la temibilissima compagine dell'Isef Torino. Incontro al cardiopalma fino allo scadere del tempo sul punteggio di 44-44. Si rendeva quindi necessaria la "priorità" e a mettere l'ultima e decisiva stoccata era la nostra Paola De Boni che portava così la squadra in finale con la certezza della promozione. La finale era tutta un'altra storia e le ragazze, scivolata via la tensione, rendevano al meglio e con tranquillità portavano a casa la meritata vittoria contro Rovigo.
Bravissime, PAOLA DE BONI, MARTINA ROSSETTO, CHIARA GENOVESE, FRANCESCA TESSARI, un grande premio per il grande impegno profuso in questi anni nell'allenarvi!!!

Paola De Boni, Chiara Genovese, Francesca Tessari e Martina Rossetto


Detto dello splendido risultato delle 4 ragazze, non possiamo non ricordare che nella selezione di zona riservata al fioretto maschile e femminile i nostri portacolori hanno ottenuto ottimi risultati primo fra tutti l'Inossidabile MARCO MANTOVANI che arrivava ad un passo dalla vittoria, sconfitto nella finalissima dal mestrino Marotta. Bravissimo anche il fratello MASSIMILIANO che otteneva un buon quinto posto mentre ad un passo dalla finale si fermava MARCO LAIN. Oltre ai tre citati anche PIER ANTONIO POZZAN e JACOPO TAMBURINI ottenevano il pass per la fase nazionale che si svolgerà a Bolzano mentre nulla da fare per JACOPO MARONATO, GIANLUCA MARTINI, MARCO DAL POZZOLO, FRANCESCO SPILLER, ALESSANDRO CAVION, FABRIZIO CROSARA, GIUSEPPE GRAGNATO. 
                                                                    Marco Mantovani 2° classificato
In campo femminile buonissima la prestazione di FRANCESCA TESSARI che giungeva ottava, sconfitta dalla vincitrice della gara, Tagliapietra e qualificazione ottenuta anche da GIULIA QUAGLIOZZI giunta 18°. Niente da fare invece per CAMILLA MUSACCHIO che non riesce a superare la fase preliminare.