venerdì 4 maggio 2012

FIORETTO UNDER 14: FINALI REGIONALI

Il palazzetto della scherma di Via Riello ha ospitato le fasi finali dei campionati regionali under 14 di fioretto spada e sciabola. I nostri portacolori erano impegnati in quattro categorie: maschietti, ragazzi, allievi e allieve fioretto.
Si trattava di una fase particolare alla quale partecipavano solo i 4 migliori rappresentanti per categoria, selezione scaturita dalle prove interregionali svoltesi durante la stagione.
Nella categoria "maschietti", PIETRO POZZAN ha dovuto cedere il titolo regionale al montebellunese Quagliotto, dovendosi quindi accontentare della seconda piazza.
Nella categoria "ragazzi", ancora una battuta d'arresto per PIETRO VELLUTI sconfitto per l'ennesima volta per 15-14. Forse un po' troppo deconcentrato nelle fasi iniziali dei match, non sempre riesce a portare a compimento le rimonte, Terzo posto finale per Pietro.
Nella categoria "allieve" secondo posto per CATERINA POZZAN e terzo per LODOVICA BICEGO.
Tra gli "allievi", ancora sul gradino più alto del podio SEBASTIANO BICEGO che ha avuto la meglio sui suoi compagni di sala ALVISE DAL SANTO secondo e GUIDO DANIELI terzo.
Ora i nostri giovani schermidori si apprestano ad affrontare l'ultima fatica della stagione, i campionati italiani che si svogeranno a Riccione dal 10 al 15 maggio.
Non ci resta che fare un grosso "in bocca al lupo" a tutti i ragazzi che parteciperanno nella speranza che il loro impegno venga ripagato nel migliore dei modi.