venerdì 4 maggio 2012

SERIE B1 e B2:SCIABOLA A SQUADRE

Cominciamo col dire che tutto ciò era iniziato quasi per scherzo: la sciabola al Circolo della spada dove l'arma più praticata è il fioretto...ma questi sono pazzi! Invece, nel corso degli anni, "quelli della notte" hanno saputo ritagliarsi un piccolo spicchio di spazio all'interno delle altre due specialità e a portare delle piccole-grandi soddisfazioni, in primis a loro e poi a tutto il sodalizio vicentino.
Bobo,Camillo, Luca

Serena, Alessia, Laura
Chi sono gli artefici di questa mini impresa? Sono Studenti universitari, lavoratori che appena staccano dall'ufficio, saltano in macchina, un panino e via a menar fendenti a destra e a manca ma sono anche mamme che ritrovano il gusto dello sport, di uno sport particolare che affrontano con l'energia di sempre. Poi ci sono i graditi ritorni, papà ex schermidori che portano il  figlio in palestra e ritrovano il gusto per la pedana e tra un " vedremo" e un "chissà" tornano a solcare le pedane come molti anni prima.
Quindi questa è la bellissima avventura di Luca, Camillo e Massimiliano(Bobo), di Alessia, Laura e Serena che la scorsa settimana si sono cimentati nelle gare a squadre nazionali di serie B2 per i maschi e B1 per le ragazze svoltesi ad Adria. Diciamo subito che per loro è stata gia un'impresa riuscire a confermare la permanenza nella propria serie ma l'ottavo posto per le ragazze ed il sesto per i ragazzi sono un risultato che li gratifica per i sacrifici che fanno le due sere alla settimana che frequentano la palestra.
Nel dettaglio, nella fase a gironi le ragazze sconfitte da Torino hanno saputo reagire e vincere il confronto decisivo contro Avellino. A questo punto, con il numero otto di tabellone dovevano affrontare la favoritissima Lucca poi vincitrice della gara. Esito scontato ma grande merito alle nostre ragazze per aver combattuto fino all'ultima stoccata. SERENA LAURICELLA, ALESSIA BALDINAZZO, LAURA BONGIOVANNI grazie per l'impegno e la tenacia messa nell'affrontare la competizione.
In campo maschile l'andamento si può dire sia stato analogo con la sconfitta contro i veneziani dell'Officina della scherma e la vittoria contro La Spezia. Passaggio quindi del turno ed incrocio difficilissimo contro Padova, squadra gia forte di suo ma rinforzata da un atleta ucraino. Nulla da fare per i nostri bravi ragazzi, quindi un meritato sesto posto che con un po' più di convinzione poteva trasformarsi in qualcosa di più prezioso. MASSIMILIANO MANTOVANI, LUCA SCAPIN, CAMILLO MATRIGALI, grazie mille anche a voi!