mercoledì 5 aprile 2017

A Ponzano l'ultimo passo verso i campionati italiani GPG

Si è svolta a Ponzano Veneto (TV) la terza Prova Interregionale del Trofeo Giovanissimi, ultima tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani.

Brevemente ecco i risultati dei nostri atleti.

Nel fioretto categoria Bambine hanno tirato Camilla D’Agata, Laura Parlato e Camilla Borghetto, discreti i loro gironi, giunte alla fase ad eliminazione diretta, però, solo Camilla D’Agata riesce a vincere il primo assalto. La classifica riporta: Camilla D’Agata 26^, Laura 33^ e Camilla 39^.

Nella categoria Ragazze/Allieve le nostre atlete: Margherita Gagliardi, Bianca Bicchi ed Arianna Crivellaro sono partite con dei buoni gironi, quasi perfetto quello di Margherita. In diretta hanno passato tutte il primo turno con delle dirette particolarmente combattute in modo determinato da parte di Arianna e Bianca; sfortunatamente Bianca e Margherita si sono incrociate e la prima ha ceduto il passo alla compagna di sala. Sia Arianna che Margherita si sono fermate ad un passo dalle migliori 8. Classifica: Margherita 10^, Arianna 15^ e Bianca 32^.

Passando ora alla spada, nella categoria Bambine hanno tirato Ilaria Pasini e Vittoria Hinna, gironi migliorabili, le hanno portate comunque alla diretta, dove Vittoria ha passato il primo turno. Alla fine Vittoria si è piazzata 31^ ed Ilaria 36^.

Nei Giovanissimi il nostro Edoardo Erioli con un buon girone arriva in diretta a disputare l’assalto per entrare nei 16, ma incontra chi vincerà la gara. Chiude al 25° posto.
 
Nelle Ragazze/Allieve tre sono state le nostre portacolori: Alison Rossetto, Ilaria De Donno e Francesca Di Bello. Dopo i discreti gironi in diretta Alison riesce a superare il primo turno, Ilaria e Francesca si incontrano in un ennesimo scontro interno da cui esce vincitrice Ilaria, che si ferma al turno successivo per una manciata di stoccate. Classifica: Alison 54^, Ilaria 70 e Francesca 76^.

Ultimo atleta in gara Giorgio Rizzato per i Ragazzi/Allievi. Girone non splendente e sconfitta al primo turno lo fanno chiudere al 86° posto.

L’appuntamento per i nostri atleti è ora a fine aprile a Riccione per la fase nazionale del Gran Premio Giovanissimi.