giovedì 13 aprile 2017

Bravi gli spadisti a Belluno, Brandon Micheletti conquista la partecipazione alla Coppa Italia

Un’altra impegnativa fine di settimana per gli atleti del Circolo della Spada di Vicenza è stata quella  che si è appena conclusa. Le pedane della Spes Arena di Belluno sono state il teatro della fase regionale della Coppa Italia, l’ultima occasione per ottenere un pass per le nazionali e da qui ai Campionati Italiani Assoluti.
Tra gli 85 tiratori iscritti alla prova di spada maschile, quattro erano nostri: Brandon Micheletti, Pietro Vannozzi, Emiliano Ambrosini e Nicola Sbalchiero.
Ottimo il girone di Brandon, chiuso con ben cinque vittorie ed una sola sconfitta che gli permette di essere al primo posto nella graduatoria dopo i gironi, una vittoria in meno per Emiliano; un po’ meno bene Pietro e Nicola che terminano, rispettivamente, con due ed una vittoria.
Tutti comunque hanno avuto accesso alla fase ad eliminazione diretta. Emiliano e Brandon hanno saltato il primo incontro, mentre Nicola e Pietro lo hanno disputato e l’hanno vinto, arrivando tutti e quattro all’assalto decisivo per la qualificazione alla gara nazionale.
Qui, purtroppo, la sfortuna di mette lo zampino: Brandon e Nicola infatti si sono dovuti affrontare.
La meglio l’ha avuta il primo, mentre il secondo ha terminato la gara al 63° posto. Stessa sorte anche per Pietro ed Emiliano, rispettivamente 59° e 35°di giornata.
Al turno successivo è terminata anche la gara di Brandon, che ha perso l’incontro per entrare tra i primi 16 contro quello che vincerà la gara, chiudendo 17°.


Il prossimo appuntamento per i nostri atleti è già prossimo: il torneo “Talenti Taglienti” di Isola della Scala, che si disputerà questo sabato.