giovedì 26 ottobre 2017

Chidren and Family in Fiera Vicenza. il Circolo sarà presente.

logo


In occasione della fiera  Chidren and Family il 28 e 29 ottobre in Fiera Vicenza il Circolo sarà presente con pedana e gazebo.


faremo al solito un po' di esibizioni, distribuiremo volantini e i bambini che vogliono potranno tirare con i fioretti di blastica. Ci sono gare sia di Fioretto (s. Giorgio di Nogaro) che di Spada (Novara) ma chi volesse venire a darci una mano, comunque con tuta del Circolo e/o divisa da scherma è il benvenuto.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre in fiera si terrà il convegno “Scherma: uno sport per tutti. Dialogo tra il Campione Olimpico, Valerio Aspromonte, e il medico federale, Antonio Fiore” (h 11.30, Sala Room GIOTTO B, Hall 7.1).

Considerata da molti una disciplina individuale, nella scherma le relazioni sono di fondamentale importanza: tra gli atleti, con il maestro, con l’arbitro, con il gruppo.
A livello sportivo, è una disciplina di combattimento fisica ed impegnativa, ma, allo stesso tempo, educativa e formativa sul piano psicologico e neuromotorio, praticabile da tutti a livello ricreativo, senza alcuna differenza di genere o d’età.
Emozioni, fatiche, sofferenze, sacrifici, felicità e tristezza, sconforto ed esaltazione.