sabato 5 febbraio 2022

Selezione di spada Veneto Trentino. Quagliozzi, Piemonte e De Donno qualificate.

Questo sabato (5/2/22) è stata una giornata dedicata alla Spada nella selezione Veneto Trentino Alto Adige a Santa Lucia di Treviso. Il Circolo ha presentato nei Maschi Alberto Greselin ed Emile Fusa e nelle femmine una numerosa rappresentanza con Ilaria De Donno, Eleonora Piemonte, Giulia Quagliozzi, Giulia Rametta, Giovanna Pegoraro e Costanza Rossettini.

I gironi maschili vedono 3 vittorie sia per Alberto che  per Emile. Entrambi entrano nei 32 superando la loro prima diretta. Alberto vince 15/10 contro Miglioranza di Belluno mentre Emile supera 15/12 Munaro di Treviso.

Nel turno successivo per i 16 entrambi incontrano dei forti avversari e si fermano. Emile mette 4 botte a Pontieri di Verona mentre Alberto si arrende a 7 con Battocchio di Bolzano. Al temine Alberto è 26° ed Emile  28°. C’è comunque spazio per migliorare e certamente lo faranno.

Per quanto riguarda i gironi delle nostre schermitrici notevole la prova di Giulia Q. che fa tutte vittorie. Eleonora e Ilaria ottengono 4 vittorie. Giulia R. e Giovanna conquistano un assalto mentre Costanza si deve sempre arrendere alle avversarie.

Giulia Q., Ilaria e Eleonora entrano direttamente nei 32. La diretta per i 16 è vinta da Giulia contro la Zilli di Belluno 15/7 mentre Eleonora supera la Campagnola di Verona 15/9. Ilaria, che deve essere più cosciente della sua forza, perde 15/9 contro la Malamut di Verona.  

La diretta successiva vede Giulia, che forse paga un po’ la mancanza di allenamento, perdere 15/10 contro la Tintinaglia di Treviso mentre Eleonora non entra negli 8 per un pelo sconfitta 15/14 dalla Maggio di Treviso.

Al termine Giulia (9^), Eleonora (11^) e Ilaria (20^) si qualificano alla fase successiva.

In sintesi una giornata nel complesso soddisfacente per il Circolo con delle conferme e dei miglioramenti ma anche con la sensazione che si può ulteriormente crescere nel momento in cui si fanno gare e ci si continua ad allenare. Attendiamo io prossimi impegni per le conferme.