lunedì 25 aprile 2022

I nostri spadisti al campionato regionale open di spada

 Oggi 25/4/22, a Gardolo si è disputato il campionato regionale open di spada intitolato al Maestro Ettore Geslao

Nei maschi il circolo presenta tre atleti: Emile Fusa, Tommaso Sassaro e Alberto Greselin.  Tra le femmine gareggiano Eleonora Piemonte, Giulia Rametta, Giovanna Pegoraro e la “9999” Elisabetta Vigolo.

Alberto fa un bel girone con tre vittorie (potevano essere anche quattro), Tommaso ne fa una ed Emile un po’ in crisi mette 4 botte in due assalti ma non ne vince nessuno.

Tommaso con una bell’assalto supera 15/12 De Somma di Bolzano ed entra nei trentadue così come Alberto che con il medesimo risultato continua il suo percorso positivo contro Parmiggiani di Verona.

Il passaggio successivo di Tommaso è bloccato da Andretta di Treviso che vince 15/6 mentre un grintoso Alberto, superando  15/12 Ferrauti di Bolzano, entra con pieno merito nei sedici.

Alberto e Pontieri di Verona si incontrano per entrare negli otto. Vince Pontieri 15/5 ma Alberto può essere soddisfatto della sua gara e del 16^ posto.

Anche per Tommaso una gara positivi coronata dal superamento di una diretta. Per Emile una delusione che va velocemente superata.

Nella gara femminile un ottimo girone per Eleonora che vince tutti gli assalti, Elisabetta vince un assalto come Giulia e per poco entrambe non ne fanno loro anche un secondo. Giovanna mette 4 botte in due assalti ma purtroppo non ne agguanta nessuno.

Eleonora passa direttamente il primo turno di diretta. Giulia, Elisabetta e Giovanna (che purtroppo deve arrendersi al 14) si fermano.

Eleonora, vendicando Giovanna, vince la Tolu di Bolzano 15/2 e accede ai sedici. Un combattuto assalto che si conclude 15/14 contro la Amenduni di Padova, purtroppo, la ferma per gli otto. Eleonora termina 9^.

Una gara di esperienza per i più giovani spadisti, uno stimolo ad andare oltre per gli altri. Forza CSV e bravi i nostri atleti!

.