domenica 8 gennaio 2023

Malo, Gpg regionale. Ragazzi/allievi di fioretto, un ottimo quinto posto di Cesare Marchesin.

Oggi è stata la giornata conclusiva del Gpg regionale di spada e fioretto a Malo.

Presenti per il  Circolo atleti tra i maschietti, i giovanissimi e i ragazzi/allievi di fioretto e le ragazze/allieve di spada.

Il circolo tra i maschietti di fioretto è rappresentato da Alessandro Olivieri, Filippo Fortuna, Filippo Serini, Pietro Blaseotto, Simone Cracco e Federico Carlotto alla sua prima gara.

nei gironi 4 vittorie per Alessandro, 3 vittorie per Simone  e Pietro, una per Federico e per Filippo  S., mentre Filippo F. non supera alcun avversario.

Tutti i nostri atleti entrano nei 32. Simone, Pietro e Alessandro entrano direttamente mentre Federico, Filippo S. e Filippo F. vi approdano superando rispettivamente  10/8 De Pellegrini di Treviso, 10/2 Rigato di Treviso e 10/7 Muco sempre di Treviso.

Entrati tutti nei 32 si fermano poi tutti per i 16.  Filippo S. è sconfitto (10/1) da Bozzolan di Mogliano, Simone  10/6 da Moretto di Mogliano, Alessandro (10/6) da Scalco di Treviso, Federico (10/0) da Sartogo di Udine, Pietro (10/4) da Chetta di Udine e in conclusione Filippo F. (10/1) da Migda di Mogliano.  Certamente c'è la soddisfazione di aver visto i nostri giovani atleti vincere sia nei gironi che nelle dirette. Rimane la speranza di vedere  nelle prossime gare qualcuno di loro salire un po' più in alto.

Tommaso Sandonà, Davide Berti  e Giorgio Gottardo sono i nostri atleti  tra i Giovanissimi. Nei gironi Giorgio vince un assalto mentre un  girone non entusiasmante di Tommaso e Davide con "sole" 4 vittorie ciascuno non fa presagire una gran giornata per i due portacolori del circolo. Giorgio non supera, per entrare nei 16, Kajfez di Trieste mentre sia Davide, vincente 10/2 contro Bocus di Venezia, che Tommaso, superando 10/5 Zhang di Udine, vi accedono. 


Ci sarà una ragione che permetta di  comprendere il perché del "black out" di Davide che non mette neppure una stoccata a Kajfes di Trieste  mentre probabilmente un assalto troppo "accorto" e timoroso di Tommy non gli fa superare, sconfitto 6/2, Giarrizzo  di Padova.  La realtà è che nessuno dei due entra negli otto. Davide termina  nono e Tommaso undicesimo. Giorgio ottiene il ventiquattresimo posto.

Enrico Dal Sasso, Gianluca Prischich e Cesare Marchesin tirano insieme tra i ragazzi/allievi di fioretto.

Nei gironi 1 vittoria di Gianluca, 2 di Enrico e cinque su cinque assalti di Cesare. Gianluca, sconfitto 5/15 da Giacomello di Trieste, così come Enrico, che si difende ma perde 15/13 contro Zavarise di Verona, non entra nei 32. 

Cesare entra direttamente nei 32 e supera 15/9 Sartori di Verona per entrare nei 16. La vittoria 15/10 contro Godina di Padova lo fa entrare negli otto.

Il passaggio nei quattro gli è bloccato 15/3 da Angonese di Verona. Cesare termina quinto ai piedi del podio. Un gran lottatore. Bravo !!!

Nelle ragazze/allieve di spada ci sono tre atlete del circolo.  Anita Zanotto, Elena D'Ascanio e Victoria Bracey.

Due vittorie nei gironi per Victoria, 4 per Anita e 3 per Elena permettono loro di entrare direttamente nei 32. 

Per i 16 Victoria perde 15/7 contro Schievenin di Treviso mentre purtroppo Elena e Anita si devono scontrare tra loro. Vince Elena 15/8. 

Per entrare negli 8, seppure difendendosi con tenacia, Elena perde (15/9)  contro la Spiniella di Verona. 

Comunque dei buoni segnali da parte delle nostre spadiste che terminano: Elena 14^, Anita 19^ e Victoria 22^.

In sintesi possiamo dire che i risultati del GPG regionale confermano la posizione di alcuni dei nostri atleti, mostrano la crescita di alcuni altri e danno dei messaggi interlocutori per altri ancora.  

Non possiamo che apprezzare il lavoro di tutti i nostri giovani atleti e il loro impegno e siamo certi che questo porterà solo a miglioramenti e anche in breve tempo. Bravissimi.