domenica 26 febbraio 2023

A La Spezia qualificazione zona 1 fioretto e sciabola. Tre qualificati nel fioretto e una nella sciabola. Nella spada gara C2 a squadre.


A la Spezia questo fine settimana si è svolta la seconda prova di qualificazione agli assoluti di fioretto maschile e femminile per la zona 1.

Nei maschi il Circolo presenta: Tommaso Bianchin, Emliano Ambrosini, Ettore Marchesin e Riccardo Zanin.

Per Tommy cinque belle vittorie, con una sola sconfitta al 3, lo portano ad entrare direttamente nei 128. Anche Emiliano con 3 Vittorie nei gironi supera direttamente il primo turno.

Ettore con una vittoria ma nel complesso mettendo un discreto numero di botte si qualifica e poi, facendo un buon assalto, superando 15/11 Nicoli di Brescia, si posiziona, anche lui ,per il turno successivo. Riccardo è in giornata no e nei gironi resta a secco.

Ettore non entra nei 64 fermato 15/6 da Parlanti di Pisa così come Emiliano che sconfitto 15/6 da Eyupoglu di Milano noni qi qualifica prosegue. Tommy supera 15/10 Mondi di Treviso ed entra nei 64. La sconfitta 15/9 contr Napolitano di Como lo ferma.

Risultato finale: Tommy 47° (il quarto tra gli atleti della sua età o più giovani), Emiliano 104°, Ettore 126° e Riccardo 170°.

Bravo Tommy che con la sua buona prova si qualifica.

Nelle femmine rappresentano il circolo: Giulia Quagliozzi, Arianna Crivellaro, Margherita Gagliardi, Alice Campagnola, Caterina Pozzan, Laura Parlato (a cui siamo particolarmente vicini), Bianca Bicchi e Margherita Marchetto.

Nei gironi: 4 vittorie per Giulia e Margherita G., 3 per Arianna, Alice, Caterina e Laura.

Bianca e  Margherita M. rispettivamente con 1 e 0 vittorie nei gironi non si qualificano

Per Margherita G., Arianna e Laura la gara si ferma nelle 128 sconfitte rispettivamente: 15/7 dalla Casotto di Padova, 15/12 dalla Varisco di Como e 15/8 dalla Giannessi di Pisa.

Caterina entra tra le 64 sconfiggendo 15/4 Ferrarin di Pisa e la medesima cosa si concretizza sia per Giulia che per Alice che superano con lo stesso punteggio di 15/8 rispettivamente la Fornasier di Mogliano e la Marzari di Padova.

Con un sofferto ma tirato 15/14 Alice è battuta per entrare nelle 32 dalla portoghese Caride mentre sia Caterina (vincente 15/11 contro la Guerrazzi di Pisa) che Giulia (che supera 15/7 la lingua di Torino) superano il turno.

Purtroppo le nostre due atlete si scontrano tra loro per entrare tra le 16. Vince Caterina 15/9.

Caterina per entrare nelle 8 incontra la Raggio di Genova che  non supera sconfitta 15/9.

Caterina termina 16^, Giulia 28^, Alice 58^, Margherita G. 69^, Arianna 76^, Laura 83^ Bianca 117^ e Margherita M. 125^.

Caterina e Giulia si qualificano. Bravissime !

Giulia Quagliozzi partecipa anche alla gara di qualificazione della sciabola nella sciabola femminile. Con tre vittorie nei gironi Giulia per entrare nei 32 incontra la Strati di Livorno che supera 15/12.  La diretta per le 16 la vede incontrare la Colonna di Torino. Perde 15/6 e si classifica 26^. Un posto che le garantisce la qualifica. Brava Giulia per la doppia qualificazione, sei una sicurezza per il Circolo!

A La Spezia domenica è anche la volta della serie C2 a squadre sia maschile che femminile. Il Circolo è presente per i maschi con la squadra formata da Emile Fusa, Francesco Meneghini e Tommaso Sassaro.

Nei gironi 1 vittoria contro il Baki di Verona e 1 sconfitta contro Valdera ci portano al 22 posto. Non essendo nei primi 16 non passiamo alle dirette ma comunque una buona esperienza che conferma la nostra posizione iniziale.