domenica 2 aprile 2023

Domenica di spada a Vercelli e Bassano. Master di fioretto a Busto Arsizio.

A Bassano del Grappa domenica dedicata ai campionati regionali per la categoria giovani maschile  e femminile di spada.

I giovani di spada del circolo presenti alla gara sono stati  Francesco Meneghini, Riccardop Zanin, Emile Fusa e Davide Marasco.

0 vittorie per Emile e Davide (alla loro prima gara nella categoria), 2 vittorie pere francesco e 1 per riccardo

Davide non entra nei 32 sconfitto 15/8 da Bassetti di Boolzano. Per i 32 Riccardo supera con un bel 10/15 Scroccaro di venezia mentre nel derby Emile contro Francesco vince quest’ultimo 15/7.

Nel turno per i 16 riccardo è sconfitto 15/6 da Manzo di Treviso e anche Francesco con un 15/13 che dimostra comunque combattività pede contro Pattaro di Rovigo. In classifica finale Francesco è 26°, Riccardo, tenendo conto dell’età, ottiene un buon 28° posto, emile 39° e Davide 41°.

Nelle giovani il circolo è rappresentato da Maria Sofia Parolin, Giorgia Alfonso e Elisabetta Vigolo.

Nei gironi nessuna vittoria per Elisabetta, una per Giorgia e tre per Maria Sofia.

Per le 16 Elisabetta si riscatta vincendo 15/13 la De Lazzari di Treviso mentre sia Giorgia (sconfitta 10/15 dalla De luca di Verona) che Maria Sofia (sconfitta 11/15 dalla Malamut di Verona) si fermano.

La gara di Elisabetta si arresta a causa della sconfitta 15/11 contro la Pittertschatscher di Bolzano. Elisabetta termina ad un buon 16° Posto, Maria Sofia è 19^ e Giorgia 25^.

A Vercelli Victoria Bracey rappresenta il circolo tra le allieve di Spada. Una vittoria nei gironi la fa entrare direttamente nei 128. La diretta contro la D’Amore di Torino persa 15/4 le blocca il passaggio ai 64.  Victoria ha delle potenzialità, ha cominciato da poco la scherma e avrà sicuramente modo di prendere le sue soddisfazioni.

A Busto Arsizio nei master cat. 3 di fioretto Fabrizio Capellini con 4 vittorie nei gironi entra direttamente nei 16. Per gli 8 supera 10/1 Leotta di Roma ma purtroppo termina 6° sconfitto per le semifinali 10/4 dal romano De Santis. Una pacca sulla spalla e andiamo avanti !