domenica 14 gennaio 2024

Zevio, interregionale di fioretto: Sandonà, Borin e Lora nelle otto. Blaseotto è sedicesimo.

Dopo le vacanze riprendono a Zevio le gare dei fiorettisti con l’interregionale Gpg Area Nord. (Per gli spadisti a Faenza segue altro articolo)

Il circolo tra le giovanissime schiera Zoe Borin, Matilda Sandonà e Martina Lora.

Nei gironi “solo” 4 vittorie per Zoe che perde 2 assalti, Martina vince 3 assalti mentre Matilda, con 5 vittorie, è la migliore del gruppo.

Matilda e Zoe entrano direttamente nelle 16 e Martina raggiunge le colleghe vincendo 10/2 contro Lopalco di Bologna.

Tutte e tre le nostre giovanissime entrano nelle 8: Matilda superando 10/4 Costa di Treviso, Martina vincendo 10/5 la Jovon di Mestre e Zoe che lascia a 3 la Pailhas di la Spezia.

Accede al podio solo Matilda con un combattuto 10/9 contro la Girardi di Treviso. Martina è sconfitta 10/2 dalla Prosdocimi di Padova e Zoe, non in gran giornata, si ferma, battuta 10/6, dalla Brugnera di Mogliano.

Matilda si ferma al terzo posto, sconfitta 10/8 dalla Ballarin di Verona. Zoe termina sesta mentre Martina ottiene un ottimo settimo posto.

I giovanissimi del circolo che partecipano alla gara sono: Alessandro Olivieri, Simone Cracco, Pietro Blaseotto, Filippo Fortuna e Filippo Serini.

Simone  fa un bel girone con 4 vittorie, tre vittorie di Filippo S. e  Alessando. Sia  Filippo F. che Pietro conquistano, nel girone, 2 assalti.

Passaggio diretto nei 32 di Alessandro e Simone. Per passare il turno Filippo S. incontra Tognon della Comini, Pietro,  Palmieri di Mestre e Filippo F., Chetta di Udine.

Filippo F. è sconfitto (10/8) così come Filippo S. (10/6) mentre Pietro vince 10/6 e per entrare nei 16 purtroppo incontra Simone.

Nel derby fratricida ha la meglio Pietro che, superando 10/8 Simone, passa il turno. Alessandro non entra nei 16 sconfitto 10/3 da Degosus di Modena.

Pietro per entrare negli 8 deve superare Rappazzo di Mogliano. E' sconfitto 10/2 ma può essere ben contento della sua gara che lo colloca al 16° posto. Simone è 17°, Alessandro 18°, Filippo S. 34° e Filippo F. 35°.

Ragazzi/allievi così come le Ragazze/Allieve  tirano insieme.

Quattro i maschi: Davide Berti, Tommaso Sandonà, Gianluca Prischich e Enrico dal Sasso. Nelle femmine il Circolo è rappresentato da Laura Galla e Thais Rondini.

Nei gironi delle femmine 2 vittorie per Laura mentre Thais fa, al massimo, una sconfitta a 4.

Laura superando 15/4 la Barbisin di Pordenone entra nelle 32, Thais invece in una giornata certamente negativa è fermata 15/1 dalla Pasquini del La Spezia. Laura non passa il turno, vinta 15/3 dalla Prenna della Comini, e nella classifica finale è ventesima.

Nei gironi maschili 3 vittorie per Tommaso, Enrico e per Gianluca  e 5 per Davide. Tutti i nostri atleti passano automaticamente il turno ed entrano nei 64.

Tommaso con un combattuto 15/14 supera Piccin di Treviso e entra nei 32. Anche Davide e Gianluca lo raggiungono superando rispettivamente Forlani di Bolzano (15/5) e Rizzato di Padova (15/10) . Enrico si ferma sconfitto 14/8 da Kajfez di Trieste.

Che sia colpa delle vacanze o no nessuno dei nostri atleti entra nei 16. Tommaso vinto 15/4 dal forte Cardin di Mogliano, Gianluca sconfitto 15/4 da Rigon anch’esso di Mogliano e Davide superato nettamente (15/2) da Moratto di Trieste.

Terminano la gara: Davide 20°, Gianluca 27°, Tommaso 28° e Enrico 35°.

Quindi nel complesso buona gara per le giovanissime con tre nelle prime otto anche se manca l'acuto che può forse esserci e un risultato di tutto rispetto con un giovanissimo nei 16.

La settimana prossima