lunedì 27 gennaio 2014

2 marzo 2014 - XVIII° Memorial Pavesi lui/lei open 3 armi

Domenica 2 marzo 2014
XVIII° MEMORIAL PAVESI 2014
OPEN FIORETTO-SPADA-SCIABOLA A COPPIE LUI/LEI (3 gare distinte)

Il Trofeo “Memorial Carlo Pavesi”, ormai una tradizione radicata del nostro Circolo, è giunto alla diciottesima edizione. Quest’anno, come variazione sul tema, proponiamo tre gare nazionali di Fioretto, Spada e Sciabola a coppie Lui e Lei di categoria “Open”.
La manifestazione, resa possibile grazie al contributo della Banca Popolare di Vicenza e al patrocinio del Comune di Vicenza, vuole ricordare Carlo Pavesi, ancora oggi un grande campione, che con le sue doti umane è tutt'ora un valido esempio per la scherma e per lo sport.

Il Circolo della Spada di Vicenza rivolge a tutti gli ospiti un caloroso saluto di benvenuto ed agli atleti “un grande in bocca la lupo”.

REGOLAMENTO DEL 18° MEMORIAL PAVESI

Art. 1
La manifestazione si compone di tre gare una di fioretto, una di spada e una di sciabola a coppie Lui e Lei riservata alle categorie “Open”. La gara di Sciabola si svolgerà se risultano iscritte almeno  8 coppie.
Art. 2
Le coppie potranno essere miste, cioè potranno essere composte anche da atleti di società diverse.
Art. 3
E' obbligatoria la preiscrizione da effettuarsi on line* entro e non oltre il 28 febbraio 2014 sui siti** http://www.schermavicenza.it o http://www.eolnet.it/csv/pavesi.
La procedura on line* consentirà anche il pagamento dell’iscrizione che ha un costo di 40 euro a coppia. La Società organizzatrice darà conferma via email dell'avvenuta iscrizione.
Art. 4
La gara si svolgerà effettuando un turno di gironi all'italiana con stesura di classifica e successiva eliminazione diretta integrale. I gironi saranno formulati sulla base del ranking nazionale.
Art.5
La formula di gara sarà a “staffetta”, (a 20 stoccate) ogni assalto sarà di due tempi da 2 min l'uno. All'inizio di ogni turno un sorteggio stabilirà in che ordine tireranno il Lui e la Lei.
Art. 6
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere a schermidori o a terzi durante o dopo lo svolgimento della gara.
ORARI PREVISTI

09,00                Appello in pedana gironi Spada
10,45                Appello in pedana gironi Fioretto
12.15                Appello in pedana gironi Sciabola


17,00                Finali e Premiazioni 
 
 

Sede della gara: Palazzetto della Scherma, Via Riello 152, 36100 Vicenza – tel 0444507474


* Il pagamento (con carta di credito o Paypal) direttamente on line ci permette di avere i nominativi per precompilare i gironi. Ultimo giorno di iscrizione Venerdì 28 febbraio. Entro tale data è possibile annullare l’iscrizione. In tale caso i pagamenti effettuati saranno restituiti. Se ci fossero problemi con la procedura o con il pagamento on line contattate il Circolo (0444507474 vicenzacircolospada@gmail.com) e vedremo come comunque procedere all’iscrizione
** nei siti è prevista anche una procedura di “cerca Lui - cerca Lei”