mercoledì 22 gennaio 2014

Piccoli spadisti e mondiali U20


Altro fine settimana (18/19 gennaio) di gare quello appena trascorso.
Due sono stati gli appuntamenti che hanno visto impegnati i nostri atleti: la seconda prova di spada del Gran Premio Giovanissimi U14 che si è disputata a Parma e le prove del Circuito di Coppa del Mondo U20 di Moedling (Austria) e di Zagabria
 
Per quanto riguarda il GPG il primo giorno di gare ha visto tirare le nostre atlete Camilla Brunazzetto, Francesca Fistarol e Federica Quitadamo nella categoria Ragazze/Allieve.

Le nostre hanno da poco esordito sulle pedane delle competizioni, ma gara dopo gara hanno iniziato a prendere il ritmo giusto. Nella fase a gironi, infatti, Francesca e Federica hanno ottenuto un buon 3 vittorie e 3 sconfitte, mentre Camilla si è dovuta accontentare di una vittoria in meno.

Tutte, comunque, sono passate alla fase ad eliminazione diretta. Qui Camilla si è fermata alle soglie dei 64, mentre Francesca e Federica ad un passo dalle migliori 32.

Nel secondo giorno di gara sono scesi in pedana i Ragazzi/Allievi, ovvero: Nicolò Aldighieri e Tommaso Sandrini. I giovanotti dovrebbero prendere esempio dalle loro compagne di sala, dato che in girone le fanciulle hanno fatto meglio di loro: Tommaso ottiene una vittoria, Nicolò invece un “ovetto”. Entrambi giungono comunque alla diretta, ma non riescono a superare lo scoglio dei 64.

Veniamo ora alle prove di Coppa del Mondo.

A Moedling avevamo ben due atleti: Alvise Dal Santo e Sebastiano Bicego. Ottimo il girone di Sebastiano (5/0), buono quello di Alvise (3/3). Passati tutti e due alla fase ad eliminazione diretta si sono fermati solo ad un passo dai migliori 32: 33° Sebastiano e 48° Alvise.

A Zagabria, invece, erano impegnata Caterina Pozzan. Gara simile a quella dei suoi compagni di sala: 3/3 in girone e poi dritta fino al 40° posto finale.

Niente male per tutti e tre.