lunedì 23 gennaio 2023

Terni: II^ Prova nazionale cadetti/e di fioretto

A Terni, per la seconda prova cadetti/e di fioretto, il Circolo presenta per i maschi Tommaso Bianchini,  Ettore Marchesin e Riccardo Zanin mentre tra le femmine è rappresentato da Alice Campagnola.
Sabato la prova femminile. Un buon girone vede Alice vincere 5 assalti e collocarsi al 25° posto della classifica provvisoria. Il passaggio ai 128 è diretto e una netta vittoria 15/3 contro la Pontrelli di Padova la inserisce tra le 64. Seppure l'entrata nelle 32  sia certamente alla sua portata  perde 15/9 contro la 40^ classificata dopo i gironi (Schiavon di Padova) e conclude 35^. Un peccato.
La domenica è la volta dei maschi. Due belle vittorie di Riccardo nei gironi, come Ettore. Tommy parte bene. Vince 4 assalti in un girone da sei tiratori, viene sconfitto a 4 solo da Richiardi di Torino.
Riccardo fa il suo dovere vincendo 15/10 contro Politi di Lucca ed entra nei 128. La diretta contro  Del Torto di Pisa si conclude con un netto 15/1 ma non si può dire nulla rispetto all'impegno di Riccardo che ha fatto quanto doveva fare. Percorso molto simile per Ettore che entra nei 128 vincendo nettamente (15/2) contro Grandicelli  di Pesaro e poi si ferma (15/6), mettendo comunque delle discrete botte, a Rencricca delle Fiamme Oro.
Tommy, visto il buon girone, entra direttamente nei 128, supera poi il turno entrando nei 64 sconfiggendo 15/7 Tassinari di Bolzano.
Per i 32, che sono sicuramente nelle sue possibilità, incontra, al solito sarebbe da dire, Poggio di Torino. E ancora una volta la storia si ripete.. Un inizio equilibrato (6/6), un momento di blackout per Tommy che va sotto di 7 botte (13/6), un recupero 13/9... 14/11 e, non è certo colpa di qualche botta eventualmente girata, sconfitta 15/11.
Solo Tommy può sapere cosa gli succede in certi momenti e solo lui può lavorare con sé stesso e con il suo maestro per superarli. Mai perdere fiducia e andare avanti !