domenica 12 febbraio 2023

Capellini vince a Terni la gara master di fioretto cat.3.

Oggi giornata che ha visto gareggiare sia i più giovani che più “esperti” del nostro Circolo.

A Mareno di Piave nella Coppa di Carnevale riservata alle esordienti e prime lame di spada è presente per il Circolo Bianca Tagliapietra. Bianca alla sua prima gara ottiene una vittoria nella prima tornata di gironi e ben tre nella seconda. Brava Bianca con la tua meritatissima coppa.

Altra esperienza quella di Fabrizio Capellini che si presenta, quasi come una “mina vagante”, con il ranking 9999 nella quarta prova di fioretto Master  per la Categoria 3 (60+) a Terni.

Quattro le vittorie nei gironi con una sola sconfitta al 2 contro Bosio di Brescia con cui Fabrizio ha dei conti aperti visti i risultati delle gare passate.

Fabrizio con il suo buon girone entra nei 16. La sua vittoria 10/2 contro Vannucci di Pistoia lo porta direttamente negli otto.

Per entrare nei quattro ecco l’assalto, possiamo dire che non è certamente una novità visto che si ripete ormai quasi costantemente, contro Bosio di Brescia. Bosio va in vantaggio 8 a 2 poi Fabrizio non vuole certo ripetere i precedenti risultati e con una rimonta fantastica vince 10/8 entrando tra i quattro.

Fabrizio con questa vittoria è lanciato e entra in finale per il primo e secondo posto lasciando a 1 De Santis della Giulio Verne di Roma.

La finale è un classico: Galvan – Capellini. Oggi Fabrizio è in una gran giornata e si prende una bella soddisfazione vincendo 10/5 contro il valido e ostico avversario.

Un grande risultato bravo Fabrizio !!!