lunedì 6 febbraio 2023

Rovigo: Gran Prix U 14 a squadre di Fioretto. Ottimo settimo posto per bambine/giovanissime

Fine settimana a Rovigo dedicato alle gare a squadre per Gran Prix 
 U14 Maschile e Femminile di Fioretto

Le categorie sono riservate alle squadre Ragazzi/e - Allievi/e e Maschietti/Bambine -Giovanissime/i.

La squadra del Circolo dei maschietti e giovanissimi è formata da Davide Berti, Giorgio Gottardo, Alessandro Olivieri e Tommaso Sandonà.

Buono il girone per la nostra squadra che ottiene 3 belle vittorie (36 botte complessive con 9 assalti alle quattro stoccate contro Frascati, Zinella e Navacchio) che la portano direttamente nei 32. L’entrata nei 16 è guadagnata vincendo la squadra di Mantova 36 a 20.

Dai 16 agli 8 l’avversario è il Circolo scherma Aretino. Nonostante un buon impegno dei nostri la squadra di Arezzo vince 36 a 32.

Terminiamo decimi. Si può sempre far meglio ma bravi i nostri giovani atleti che alla prima gara nazionale di questo genere si sono collocati nella parte alta della classifica.

Zoe Borin, Martina Lora e Matilda Sandonà rappresentano il circolo nella squadra delle bambine e giovanissime di fioretto. Nei gironi ottengono 2 vittorie contro Roma e Gallarate e una sconfitta a 24 contro Brescia.

Una bella vittorie 36/16 contro la squadra di Treviso le fanno entrare nelle 16. Un bellissimo risultato 36/28 contro la squadra di Gallarate le proiettano tra le 8.

Un 28/36, che forse non mostra la grinta delle nostre atlete, le ferma contro Brescia. Terminano settime. Veramente bravissime!

Nei Ragazzi/Allievi di fioretto il circolo è rappresentato dalla squadra formata da Enrico Dal Sasso, Cesare Marchesin e Gianluca Prischich.

Un girone con 2 sconfitte (contro Navacchio e Frascati) e una diretta per i 16, persa 30 a 45 contro scherma Giulio Verne, li colloca al 22° posto della classifica finale.

Le ragazze/allieve che rappresentano il circolo sono Elena D’Ascanio, Ginevra Faccioli e Laura Galla.

Nei gironi ripetono il copione dei loro colleghi maschi perdendo i due gruppi di assalti contro Modica e Iesi. Si fermano nelle 16 (termineranno dodicesime) sconfitte 45 a 35 dal Club Scherma Agliana.

Nel complesso si può solo apprezzare l’impegno dei nostri atleti che hanno ben difeso i colori del Circolo con grinta e valore. Buoni i risultati dei più giovani ma anche un plauso ai più grandi che non hanno mai mollato. Forza CSV!