domenica 30 aprile 2023

Valeggio Sul Mincio: Gara Gold Silver Regionale di Spada e Fioretto . Seconda Gagliardi nel Fioretto

Questo ponte del I° maggio si svolge a Valeggio sul Mincio la Gara Regionale Gold e Silver assoluti.

Il circolo porta atleti  nella spada e nel fioretto

Partecipano a questa gara nella spada anche alcuni dei nostri iscritti al corso serale che fanno la loro prima prima competizione.

Il circolo presenta Tommaso Sassaro, Massimiliano Agosti, Davide Marasco, Moreno Rigo, Roccardo Zanin, Alessandro Bogoni e Wyatt Nicolò Dillon.

Nei gironi 2 vittorie per Moreno, Tommaso, Wyatt Nicolò e Alessandro, 0 per Davide e 1 per Riccardo e Massimiliano

Alla sua prima diretta della vita Alessandro perde 15/9 contro Fantinel di Treviso, il medesimo risultato vede fermarsi Massimiliano sconfitto da Mazzer di Treviso e, caso assai particolare, anche Moreno perde con il medesimo punteggio contro Cibau di Verona.

Davide perde 15/7 contro Barreto di Verona mentre in un assalto più equilibrato Wyatt Nicolò è sconfitto 15/14 da Barbirotto di Venezia.

Entrano nei 64 Tommaso che vince 15/5 contro Incerti di Rovigo e Riccardo che supera 15710 Piantavigna di Verona.

Poi entrambi di fermano per i 32 sconfitti  rispettivamente 15/9 da Balasso di Verona e 15/10 da Nicoli di Treviso.

Il migliore del Circolo è Tommaso che termina 55°.

Nella spada femminile le atlete presenti per il circolo sono: Giulia Quagliozzi, Maria Sofia Parolin, Eleonora Piemonte, Giovanna Pegoraro, Elisabetta Vigolo, Federica Piovan e Viola Lovato

Nei gironi 4 vittorie per Federica e Maria Sofia, 3 per Giovanna e Giulia, 5 per Eleonora, 1 per Viola, 2 per Eilisabetta.

Eleonora entra direttamente nei 32,  Giulia, Federica e Maria Sofia li raggiungono vincendo rispettivamente 15/8 la Bortignon di Treviso,  15/9  la Da Rozze di Treviso e 15/8 la Preti di Verona.

Giovanna non supera il turno sconfitta 15/11 da Milanese di Treviso mentre Elisabetta con un beffardo 15/14 è purtroppo perde contro la Palazzari di Venezia.

Federica non entra nei 16 sconfitta 15/11 dalla Fascinelli di Zevio. Anche Maria Sofia e Giulia sii fermano sconfitte 15/11 Dalla Jamai di Bolzano e  15/12 dalla la Bommarito di Venezia.

L’unica a proseguire e ad entrare nei 16 è Eleonora che supera 15/10 la Portacci di Verona. E’ poi sconfitta 15/8 dalla Pichler di Bolzano ma  terminando 10^ e si qualifica per la gara Nazionale “silver”. Brava Eleonora.

Nel Fioretto per la selezione maschile regionale Gold e Silver sono in gara Tommaso Bianchini, Ettore Marchesin e l’inossidabile Pierantonio (Bobby)  Pozzan.

4 vittorie nei gironi per Tommaso e Bobby e 3 per Ettore. Tommaso e Bobby entrano nei 16 sconfiggendo rispettivamente per 15/9 Iezzi di Mogliano e 15/6 Bacchin anch’esso di Mogliano.

Ettore si ferma sconfitto 15/4 da Poli cano di Padova.

Il passaggio agli 8 è sbarrato sia a Tommy sconfitto 15/9 da Carraro di Mogliano che a Bobby  che non supera, con un combattuto 15/14, Campagna di Mestre. Terminano 10° Tommy, 11° Bobby e 17° Ettore.

Assai più folta la partecipazione alla selezione regionale Gold e Silver femminile di fioretto. Per il Circolo partecipano alla gara Alice Campagnola, Caterina Pozzan, Arianna Crivellaro, Margherita Gagliardi, Laura Parlato e Margherita Marchetto.

Nei gironi tutte vittorie per Giulia e Margerita G., 5  per Caterina, 3 per Alice, 2 per Arianna, 1 per Laura e 0 per Margherita M.

Giulia, Caterina e Margherita G e Alice. entrano direttamente nelle 32. Arianna vince Margherita M. 15/3 e supera il primo turno così come Laura che vince 15/12 la Cattaruzza di Mestre.

Entrano nelle 16: Giulia che vince 15/4 la Pontrelli di Padova, Caterina che nel derby supera 15/5 Laura e Margherita G. che lascia a 9 la Tonon di Mogliano. Alice sconfitta 15/12 dalla Fornasier di Mogliano e Arianna “che ha paura di vincere” la Pompilio di Padova perdendo 15/13 non superano il turno.

Giulia e Caterina si fermano per le 8 sconfitte rispettivamente 15/6 dalla Fornasier di Mogliano e 14/13 (alla priorità) dalla Cattaneo di Padova mentre Margherita in gran giornata “si mangia” 15/8 la Gasparotto di Mogliano.

Margherita non ha paura di niente e con un 15/11 guadagna il podio sconfiggendo Zanini di Padova. Anche la finalissima è raggiunta col risultato netto di 15/6 contro la Musco di Venezia.

La finale per il primo e secondo posto è contro la Pianezzola di Venezia campionessa regionale in carica. Un assalto, che vede Margherita anche recuperare 6 botte,. L'assalto  termina 15/11 per la sua avversaria.

Comunque un ottimo secondo posto in una gara impegnativa e con importanti avversarie. Bravissima Margherita. Giulia termina 9^, Caterina 10^, Alice 21^, Laura 29^ e Margherita M. 37^. 

Margherita entra nella selezione nazionale Gold; Giulia, Caterina, Tommaso e Bobby nella silver.

Forza CSV !