sabato 27 maggio 2023

Il Circolo invitato ad una dimostrazione presso il Comando della Guardia di Finanza di Vicenza

Oggi il Circolo della Spada è stato invitato a presenziare al primo evento organizzato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza. 

Presso la sede delle Fiamme Gialle è stata allestita un’area dedicata alla prova della scherma e  si sono tenuti assalti tra i nostri atleti e organizzate lezioni di prova per i numerosi presenti. 

Per volontà del Comandante Colonello Cosimo Virgilio, è stata scelta la scherma per affinità di principi e di valori con quanto portato avanti quotidianamente dalle GdF e per iniziare una collaborazione attiva tra la loro arma e la nostra disciplina.

La presenza è stata autorizzata ad alcuni membri del nostro consiglio, agli atleti che hanno fatto la dimostrazione per gli invitati dal comando provinciale e a Arianna Crivellaro e Paola De Boni che ha coordinato l'attività atletica e magistrale.

Al termine della manifestazione siamo stati ringraziati dal comandante  per in nostro  prezioso e qualificato contributo  che ha permesso la  piena condivisione di valori e di spirito. E' stata una giornata di festa per la scherma e le fiamme gialle che avrà sicuramente nuovi momenti di contatto e sinergie...

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e particolarmente al vicepresidente Mauro Bianchini che ha organizzato con straordinario impegno la giornata e che ha permesso al Circolo di essere all'altezza della situazione.