martedì 23 maggio 2023

Riccione, gare Gold di Spada e Fioretto. Settima Gagliardi nelle Giovani di Fioretto F.

Terminato il "Nostini" si  completano in un Riccione funestato dall'alluvione in Romagna, dal 18 al 21 maggio  le gare Gold dedicate a Cadetti e Giovani.

Nella gara Gold per i Cadetti di Fioretto Maschile sono presenti per il Circolo Ettore Marchesin e Riccardo Zanin.

Ettore, sicuramente non in una delle sue giornate migliori, non ottiene vittorie nei gironi. Riccardo vince 2 assalti.

Ettore si ferma per i 32  sconfitto 15/7 da Paoletti di Pordenone e anche Riccardo è sconfitto 15/4 da Cazzani di Monza.

Riccardo Zanin rappresenta il circolo anche nella gara Gold per i Cadetti di Spada ottenendo 1 vittoria nei gironi. Per entrare nei 64 è sconfitto 15/11 da Poggi di Bologna.

Nelle Cadette Gold di Spada Maria Sofia Parolin e Giovanna Pegoraro sono in pedana per il Circolo.

Nei gironi si ottengono 2 vittorie per Giovanna e 1 per Maria Sofia. Maria Sofia si ferma per i 64 sconfitta 15/6 da Leotta di Catania.  Giovanna entra direttamente nei 64 ma viene sconfitta per i 32, 15/8, da Valzecchi di Roma.

Unico rappresentante del circolo nella gara Gold Giovani  di Fioretto Maschile è Tommaso Bianchini. Tommaso fa un bel girone con 4 vittorie (da comprendere perché la quinta è persa a 0) che lo fanno accedere subito nei 32. Sconfitto nella diretta successiva, 15/10, da Santarelli di Ancona termina 22°.

Le Giovani di Fioretto della gara Gold che il circolo ha presentato sono  Alice Campagnola, Margherita Gagliardi, Arianna Crivellaro, Margherita Marchetto e Laura Parlato.

Nei gironi 4 vittorie per Alice, 0 per Margherita M., 3 per Laura e  Arianna e 4 per Margherita G..

Margherita M. si ferma nelle 64 sconfitta dalla Orrù di Pisa, Alice, Arianna, Margerita G. e Laura entrano nelle 32.

Arianna perde 15/11 contro la  Ferrarini di Pisa.  Laura sconfigge 15/12 Garnero di Roma, Margherita G. passa il turno vincendo 15/7 Fariello di Brescia  e così pure Alice completa l’operazione, di portare 3 nostre atlete tra le 16, superando 15/10 Magni di Terni.

Alice è sconfitta 11/15 dalla Betti di Roma. Quindi l’unica ad entrare nelle 8 è Margherita che vince, 15/8, il derby contro Laura.

Margherita termina 7^, sconfitta per il podio, 15/9 dalla Guerrazzi di Pisa. Lodevole l’11° posto di Alice e il 15° di Laura.